Altri sport
14 Settembre 2019
Per le estensi anche uno splendido secondo posto per Aurora Gherardi e tre medaglie di bronzo

Pattinaggio artistico. Linda Milani è campionessa nazionale Aics

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey Bondeno. Weekend difficile per le giovanili

Weekend molto impegnativo per le formazioni giovanili dell’HC Bondeno, che nella giornata di domenica, ha schierato in campo le formazioni Under 20, Under 16 femminile e Under 14 maschile. Sul campo Merigliano di Padova è scesa in campo, nell’ultima partita stagionale, la Under 20 di Capitan Calzolari

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Tanta soddisfazione per la Pattinatori Estensi, che inizia la stagione sportiva con un bottino totale di sette medaglie conquistate durante il campionato nazionale Aics di pattinaggio artistico “Memorial Giorgio Perinetti”, svoltosi dal 27 agosto al 9 settembre a Misano Adriatico e giunto alla sua 43° edizione.
Cinzia Roana ha preparato ben 22 atlete (Vaccari Vittoria, Fregnani Martina, Borghi Dafne, Cornacchia Alice, Franchini Matilde, Gherardi Aurora, Tartari Giada, Romagnoli Carlotta, Mantovani Giorgia, Ipate Gabriela, Di Paola Sofia, Santolini Sofia, Milani Linda, Scaramuzzi Serena, Polastri Alessia, Azzari Beatrice, Fantoni Anna Carla, Frilli Matilde, Rinaldi Irene, Scannavacca Sofia, Viola Sofia, Cavicchi Giorgia) che hanno gareggiato nelle specialità “artistico” e “solo dance” e che si sono avvicendate in pista, in base alle rispettive categorie, durante le due settimane di competizioni.
Le prime soddisfazioni sono arrivate nel singolo con la medaglia d’oro di Linda Milani che si laurea campionessa nazionale Aics 2019, e a seguire, uno splendido secondo posto per Aurora Gherardi e tre medaglie di bronzo rispettivamente a Sofia Viola, Gabriela Ipate e Beatrice Azzari.
Nella seconda parte del campionato, dedicato alla Solo Dance, hanno invece brillato Giorgia Mantovani che al suo debutto in specialità agguanta la medaglia d’oro in categoria “Jeunesse promo” mentre, a soli tre giorni dal podio conquistato nel libero, Beatrice Azzari esegue un’ottima performance in categoria federale “cadetti” e conquista la sua seconda medaglia del trofeo, questa volta d’argento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com