Basket
13 Settembre 2019
La truppa di coach Adriano Furlani ritornerà in campo venerdì e sabato a Cento

Basket. Impegno al Memorial Mazzoni per la 2G

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket. La Despar rimonta ma non basta, la sfida tra matricole va a Modena

Si prende la rivincita delle finali promozione dello scorso anno il Mo.Ba. Modena. Sabato sera, tra le mura amiche della Palestra Ferraris, le giocate di Guardasoni e compagni stendono una Despar che ancora una volta non riesce nella rimonta dopo un primo tempo ben al di sotto delle aspettative

Cento batte Ruvo 84 a 76 davanti a una Baltur Arena da cartolina

Atmosfera delle grandi occasioni alla Baltur Arena, vicina al tutto esaurito, per la sfida tra Sella Cento e la neopromossa Ruvo di Puglia, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Entrambe le squadre condividono lo stesso obiettivo stagionale: la salvezza, rendendo la partita particolarmente significativa in chiave campionato

(archivio)

Dopo aver saltato il test casalingo contro Lugo a causa dei troppi infortuni occorsi ai romagnoli, venerdì e sabato la 2G del coach Adriano Furlani ritornerà in campo per il Memorial Mazzoni, che si disputerà alla Palestra Giovannina della cittadina del Guercino.

Venerdì alle ore 18 i biancazzurri affronteranno Fabriano, corazzata della Serie B, nella prima delle due semifinali. A seguire, i padroni di casa di Cento se la vedranno con la Bologna Basket 2016, altra compagine della prossima C Gold.

La 2G arriverà all’appuntamento centese ancora priva di Simone Cortesi, che dalla prossima settimana dovrebbe rientrare a disposizione del duo Adriano Furlani-Mattia Campi.

“Affronteremo la corazzata Fabriano – dice il vice coach Mattia Campi -, compagine con ambizioni di promozione in A2. Saremo privi di Cortesi, per il resto la squadra sarà al completo, in palestra abbiamo lavorato su linee guida tattiche delineate e chiare anche in base ai ruoli, alle caratteristiche singole e di squadra. Siamo ancora un po’ indietro, ma questo torneo potrà darci la possibilità di misurarci con fisicità e ritmi alti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com