Spal. L’avvertimento di Parlato: “La strada è lunga”
Una partita fisica, nervosa, le urla dell’allenatore spallino lo dimostrano: “Ho urlato tanto perché desideravo con tutto il mio cuore di scendere in campo"
Una partita fisica, nervosa, le urla dell’allenatore spallino lo dimostrano: “Ho urlato tanto perché desideravo con tutto il mio cuore di scendere in campo"
La Spal ritrova vittoria e concretezza superando 4-1 il Castellarano al termine di una gara sbloccatasi al 16’ grazie a una potente conclusione da fuori area di Ricci
Nero, oro e richiami alle bandiere delle contrade nella nuova divisa realizzata da Erreà Creative Lab
Il numero 8 biancazzurro tra calcio e scuola: "Sono ferrarese, vogliamo dimostrare di poter fare molto più dello 0-0 di domenica"
Finisce a reti bianche la prima gara casalinga della stagione della Spal, che al "Paolo Mazza" non va oltre lo 0-0 contro la Futura Fornovo Medesano, compagine neopromossa in Eccellenza

(foto di Alessandro Castaldi)
di Davide Soattin
In vista del proibitivo impegno di domenica pomeriggio contro la Lazio di Manuel Lazzari, nella giornata di mercoledì, la Spal di mister Semplici si è sottoposta a una doppia seduta di allenamento per rodare i meccanismi e preparare al meglio la sfida, nella speranza di poter riuscire a conquistare i primi punti di questo campionato.
Nel corso della mattina, i biancazzurri hanno svolto un lavoro di forza insieme a esercitazioni tattiche, mentre l’allenamento pomeridiano è stato invece dedicato ad esercitazioni di possesso palla e partitella, a cui hanno preso parte anche i reduci dagli impegni con le proprie selezioni Kurtic, Reca e Cionek. Diversamente, Jankovic tornerà in gruppo quest’oggi.
Notizia di giornata però è stato l’affaticamento muscolare che ha colpito Berisha. Il portiere biancazzurro infatti, che non ha preso parte alla vittoria per 4 a 2 della sua Albania sull’Islanda, di comune accordo tra la federazione albanese e la Spal, ha anticipato di un giorno il rientro a Ferrara, dove si è sottoposto a un programma di allenamento differenziato dai compagni, con l’obiettivo di recuperare in tempo per la Lazio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com