Eventi e cultura
11 Settembre 2019
La presentazione è prevista per il 21 settembre

Iscrizioni aperte ai corsi di musica della Gino Neri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Al Wunderkammer arriva il primo Cinema Sospeso di Ferrara

Wunderkammer diventa anche cinema con il primo Cinema Sospeso di Ferrara. Oggi sabato 4 maggio alle 21 è prevista infatti la proiezione di Cielo Aperto, documentario di Ruggero Romano presentato alla 79ª Mostra del Cinema di Venezia, con il sistema democratico e trasparente pay-it-forward

Iniziano i corsi di strumento per il nuovo anno scolastico della scuola “Gino Neri”. La presentazione dei corsi e iscrizioni è prevista per il 21 settembre alle ore 17.30 in via Darsena 57.

Inizio lezioni dal 30 settembre.

I corsi della scuola si propongono di fornire una preparazione in linea sia con i programmi ministeriali dei Conservatori di Musica, che con le esigenze di repertorio proprie dell’Orchestra ma sono aperti a tutti dai 6 anni in poi.

Il percorso di studi si articola in 4 anni al termine del quale viene rilasciato un attestato, valido ai fini del riconoscimento dei crediti scolastici.

Docenti

Mandolino: Michelangelo Giovannini, Olga Popadyuk.

Arpa: Chiara Conato

Batteria e Percussioni per orchestra: Luca Ciriegi.

Canto Lirico e Moderno: Rita Pedretti.

Chitarra classica: Sonia Pamini.

Chitarra moderna-Basso elettrico: Gianluigi Giordano

Contrabbasso: Alessandra Bozza

Pianoforte: Cecilia Cenacchi, Nicola Morali
Violino: Martina Sartori

Direttore: Luca Ciriegi

Vice direttrice: Rita Pedretti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com