Bondi Vis 2008, l’U14 Gold trionfa al Memorial “Emanuele Pederzini” di Cento
Va alla Bondi Vis la terza edizione del Memorial “Emanuele Pederzini” di Cento, organizzato dalla Benedetto 1964
Va alla Bondi Vis la terza edizione del Memorial “Emanuele Pederzini” di Cento, organizzato dalla Benedetto 1964
La Benedetto XIV Cento punta sull’esperienza per affrontare il delicato finale di stagione. La società biancorossa ha annunciato l’avvio di una nuova collaborazione che segna il ritorno in città di Giulio Iozzelli
La Benedetto XIV comunica che Renato Nicolai, general manager della squadra, ha deciso di dimettersi dal suo ruolo
Vince uno scontro diretto importantissimo in chiave morale e salvezza l’Adamant di coach Sacco, e lo fa, per la prima volta in questa stagione, in volata. Dopo un avvio difficile e con i fantasmi della rimonta marchigiana nel finale, Ferrara mette fine a una lunga striscia di sconfitte e torna a sorridere davanti al pubblico della Bondi Arena
“Stasera contava solamente vincere”, così commenta coach Giancarlo Sacco dopo il successo dell’Adamant sulla Consultinvest, anche in una partita non indimenticabile per lo spettacolo offerto in campo, ma fondamentale per la classifica

Il coach Matteo Mecacci a colloquio con la squadra durante un time out
Si chiude con un nuovo successo per la Benedetto XIV il quarto test del prestagione, disputato al Palasavena di San Lazzaro contro la Raggisolaris Faenza.
Ancora assente il capitano Lele Rossi, in recupero da un lieve affaticamento: torna in campo invece Yankiel Moreno a guidare i biancorossi contro la pari categoria Faenza, avversaria nel girone C di Serie B.
Cento fatica un po’ nel primo quarto, dove soffre un po’ la reattività e l’energia di Faenza. Poi la Tramec prende confidenza e guida il secondo quarto e terzo quarto, limitando gli spazi della Raggisolaris.
Sul finale la stanchezza prende un po’ il sopravvento a scapito della qualità di gioco: si segna meno e la partita si fa un po’ più nervosa, ma è comunque Cento a chiudere in vantaggio anche l’ultimo quarto.
Soddisfatto coach Matteo Mecacci dalle indicazioni avute: “Stiamo migliorando, stiamo continuando a fare quello che ci prefiggiamo: sfruttiamo i vantaggi e riusciamo ad avere parecchi tiri aperti. Nonostante l’assenza di Rossi e un Moreno non ancora al 100%, stiamo continuando a cercarci sempre più in campo: abbiamo giocato contro un avversario che ci ha impegnato in fase difensiva, ma averli tenuto sotto i 60 punti è un dato positivo.”
Venerdì 13 e sabato 14 le prime “partite vere”: alla palestra Giovannina di Cento si disputa il tradizionale torneo settembrino “Memorial Valerio Mazzoni”, quest’anno ad ingresso gratuito. Oltre alla Tramec Cento, scenderanno in campo Janus Basket Fabriano (avversaria nel girone C di Serie B), Bologna Basket 2016 (serie C Gold, già affrontata in amichevole lo scorso 31 agosto) e Ferrara Basket 2018 (Serie C Gold).
Tramec Cento – Rekico Faenza: 73-59
Parziali: 18-16; 19-11; 20-18; 16-14
Questo il calendario della manifestazione:
Ven 13/9 semifinali
ore 18:00 | Fabriano vs. Ferrara Basket
ore 20:30 | Tramec Cento vs. Bologna Basket
Sab 14/9 finali
ore 18:00 | Finale 3° / 4° posto
ore 20:30 | Finale 1° / 2° posto
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com