Attualità
7 Settembre 2019
Fra i lavori pubblici che inizieranno dal 9 al 15 settembre anche interventi al palazzo Municipale

Nuova pavimentazione in via Carlo Mayr

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Non si può chiudere Cittadini del Mondo

Non ci si stava l’altro ieri in via Kennedy 24, nella sede di Cittadini del mondo. Anche il Forum Ferrara Partecipata era presente e ha espresso solidarietà nei confronti di un luogo che da tanti anni è un agente di accoglienza, di difesa e promozione di diritti

Sono diversi i lavori pubblici e provvedimenti di viabilità che inizieranno dal 9 al 15 settembre nel territorio comunale di Ferrara.

INTERVENTI STRADALI

– Al via la ripavimentazione di via Carlo Mayr
Lunedì 9 settembre, salvo avverse condizioni meteo, inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale di via Carlo Mayr a Ferrara, nel tratto da via Porta San Pietro a via Giuoco Del Pallone, per tutta la larghezza stradale e nel tratto da via Giuoco Del Pallone e via Scienze/via Spronello, limitatamente alla sola corsia preferenziale per bus e taxi. Durante i lavori, della durata presunta di 4 giorni lavorativi (salvo avverse condizioni meteo), sarà garantito il transito veicolare anche con utilizzo di movieri, mentre sarà revocata la corsia preferenziale per bus e taxi in tutto il tratto da Porta San Pietro a via Spronello. Nel momento in cui i lavori saranno svolti in corrispondenza delle vie intersecanti via Carlo Mayr, sarà interrotta la circolazione (eccetto autorizzati) in via Cammello, nel tratto compreso tra via Carlo Mayr e via della Ghiara, e in via Camaleonte, nel tratto compreso tra via Castelnuovo e via Carlo Mayr.

Lunedì 9 settembre, salvo avverse condizioni meteo, inizieranno invece gli interventi di ripavimentazione della pista ciclabile di via Bologna (lato centro commerciale Il Castello) nel tratto da via A. Sacharov a via Generale U. Malagù, con divieto di transito nel periodo di esecuzione dei lavori.

 

BENI MONUMENTALI

– Al via il rimaneggiamento del manto di copertura dell’ala sud del Palazzo Municipale
Prenderanno il via lunedì 9 settembre i lavori di rimaneggiamento del manto di copertura dell’ala sud del Palazzo Municipale di Ferrara. Gli interventi riguarderanno la sola falda prospiciente la piazza del Municipio, a completamento di quelli eseguiti in anni recenti nella parte verso la via Cortevecchia, e consentiranno di far fronte ad alcuni recenti episodi di infiltrazioni di acqua piovana nei locali sottostanti.
L’intervento avrà una durata di circa cinque mesi.  Dal 9 settembre si procederà con l’allestimento dell’area di cantiere adibita al posizionamento della gru su piazza Cortevecchia, mentre da lunedì 16 settembre si procederà con l’allestimento del ponteggio sulla piazza Municipio – lato sud, che sarà realizzato in modo da mantenere libero l’ingresso ai negozi e la visuale delle vetrine e consentire il passaggio dei pedoni.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

– Interventi di ammodernamento dell’illuminazione pubblica nel territorio comunale
Continua il programma di sostituzione di 1610 punti luce complessivi nel territorio comunale di Ferrara, per l’efficientamento energetico e l’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione esistenti. Gli interventi, a cura di Hera luce, nell’ambito del contratto di servizi in essere con il Comune di Ferrara per la pubblica illuminazione, proseguiranno la prossima settimana a:
– POROTTO, per la sostituzione di 244 punti luce (via Talassi, via Manfredini, via Massarenti, via Smeraldina, via Carboni, via Spagnara, via Bini, via Ladino, via Todeschi).
– SAN MARTINO, per la sostituzione di 77 punti luce (via Chiesa (tratto), via Pontonara, via Polina. L’impianto di pubblica illuminazione di via Chiesa è stato, tra l’altro, interessato nei giorni scorsi dal rifacimento di 21 punti luce, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile fino alla via Frascona.

LAVORI A CURA DI HERA

– Interventi di scavo per posa di condotteAggiornamento del 6 settembre 2019
Proseguono i lavori a Ferrara a cura di Hera per la posa di nuove condotte del teleriscaldamento in via Del Guercino (zona Barco), in via G. Casazza (zona Barco), in via Padova 29, via Agni (sede stradale e area verde) e in p.le Savonuzzi. In corso anche la posa di nuove condotte fognarie in via Vivaldi e via Tarocchi e interventi alla rete fognaria in via Aeroporto angolo via Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com