Politica
2 Settembre 2019
Il vicesindaco: "La situazione al campo nomadi avrebbe fatto perdere le staffe a chiunque, anche a Modonesi"

La bestemmia fa il giro del web: Lodi chiede scusa attraverso i social

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Perchè digiuno contro il decreto sicurezza

Oggi partecipo al digiuno a staffetta contro il Decreto Sicurezza, una grave minaccia ai principi fondamentali della nostra democrazia, ai diritti civili e alla razionalità delle norme

Dal sogno autostradale alla realtà ferroviaria

Scrivo a commento dell’articolo dell’otto maggio scorso apparso su alcuni quotidiani ferraresi che riportava le dichiarazioni del Senatore Balboni su il finanziamento di 61 milioni di euro per la manutenzione della Ferrara mare

“Questi bagni sono costati… sono costati…” e poi una sonora bestemmia: la voce è quella del vicesindaco Nicola Lodi, inquadrato anche per qualche istante in uno spezzone video da nove secondi che domenica pomeriggio ha iniziato a fare il giro dei social network, sollevando non poche critiche al vicesindaco per la sua espressione blasfema.

Critiche che ovviamente si fanno ancora più sentite da parte di chi ricorda che, proprio nelle stesse ore, l’amministrazione comunale aveva annunciato l’acquisto di 385 crocifissi che verranno posizionati nelle scuole comunali, “simbolo – come affermato dal sindaco Fabbri – che tutela la nostra identità storico-culturale e rinsalda le nostre radici che affondano nei valori cristiani”.

Domenica sera Lodi ha quindi pubblicato sul proprio profilo Facebook un post di scuse, in cui non perde comunque l’occasione per attaccare il capogruppo del Pd Aldo Modonesi: “Ebbene si – scrive ‘Naomo’ -, quella volta mi è proprio sfuggita. Di certo non ne ne vanto e anzi mi scuso con chi se ne può sentire offeso. Ma credetemi… eravamo nei bagni del campo nomadi stavamo facendo un sopralluogo e lo spettacolo che ci si è presentato davanti avrebbe fatto perdere le staffe a chiunque… persino all’amico Modonesi che, di certo nella sua carriera da amministratore buonista certi posti (con certi spettacoli) non li ha mai visitati!!!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com