Ostellato
31 Agosto 2019
Domenica mattina il concerto del musicista, con anche un momento di ‘risveglio’ muscolare per i partecipanti

L’albe alle Vallette con la musica di Comisso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Blitz antidroga, trovati oltre 4 chili di marijuana in un luogo di lavoro

Proseguono senza sosta le attività antidroga dei Carabinieri nella provincia estense. Dopo l’arresto di due persone eseguito martedì scorso dai militari di Cento – operazione che aveva portato al sequestro di 700 grammi di hashish, circa 200 grammi di cocaina e 7.000 euro in contanti – le indagini hanno avuto un ulteriore sviluppo

Ostellato guida la protesta: oltre il 90% di adesione allo sciopero Vsg Italia

Giornata di sciopero oggi, 8 settembre, alla ex Sirio Planet di Ostellato, oggi Vsg Italia. Otto ore di astensione dal lavoro, proclamate unitariamente dai sindacati nei giorni scorsi, hanno visto i lavoratori incrociare le braccia dalle 8.30 e restare in presidio per tutta la giornata. Adesione oltre il 90%

Incidente in Superstrada. Vola giù dal cavalcavia col camion

Spaventoso incidente stradale lungo la Superstrada Ferrara-mare dove, nel pomeriggio di lunedì 8 settembre, dopo aver sfondato il guardrail, un camion è volato giù dal cavalcavia che passa sopra la Strada Provinciale 39 nelle vicinanze di Ostellato

Vsg Ostellato. Lunedì 8 ore di sciopero

Otto ore di sciopero proclamate da Fiom, Fim e Uilm per lunedì 8 settembre a partire dalle 8.30 davanti allo stabilimento Vsg a San Giovanni di Ostellato

Ostellato. Le prime luci dell’alba di domenica 1° settembre, nell’affascinante location delle Vallette di Ostellato, saranno accompagnate dalle note del pianoforte del poliedrico musicista Angelo Comisso.

Tra sinergie musicali contemporanee, jazz d’estrazione europeo e momenti di pura improvvisazione, il concerto del musicista veneto, prodotto da Entroterre Festival, sarà un omaggio avant garde alla musica, mescolando suoni, generi e suggestioni, all’insegna dell’estemporaneità creativa interpretativa.

Pianista dallo stile appassionato, si è esibito in molti importanti Festival Jazz in tutta Europa e anche all’estero. Nella vesta di improvvisatore solista, Comisso è molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, in particolare dal famoso critico musicale Franco Fayenz. Recentemente ha cominciato una felice collaborazione con il sassofonista Francesco Bearzatti. A maggio 2015 è uscito il loro primo album in duo per l’etichetta Blue Serge Label. È spesso invitato inoltre, ad eseguire la sua musica in varie trasmissioni televisive e radiofoniche italiane ed europee, sia in solo che in ensemble.

In concomitanza dell’evento, ci sarà un momento dedicato al risveglio muscolare, con un programma di esercizi olistici di stretching e mobilità articolare a cura di “Attiva Med Sabrina”

La lezione avrà una durata di un’ora e un quarto, e per prendervi parte, non è richiesta alcuna capacità specifica. Per la lezione di stretching, è richiesto abbigliamento comodo e materassino.
Il bar della piscina sarà aperto per la colazione dalle 7.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com