Torna il Verginese in Musica con la VI edizione
Mercoledì 9, 16 e 23 luglio, alle ore 21, la Delizia Estense del Verginese ospita la sesta edizione di “Verginese in Musica”
Mercoledì 9, 16 e 23 luglio, alle ore 21, la Delizia Estense del Verginese ospita la sesta edizione di “Verginese in Musica”
Dalle ore 21 di oggi mercoledì 9 luglio alle ore 5 di giovedì 10 luglio, i tecnici del Gruppo Hera eseguiranno un intervento sulla rete idrica di Ferrara, in via San Domenico
Quest'anno a Portomaggiore si svolgerà la seconda edizione della Pastasciutta Antifascista a ricordo dei Fratelli Cervi. La festa si svolgerà in Piazza Umberto I
Cambio al vertice della Pro Loco di Portomaggiore. La presidente uscente Giovanna Toschi lascia dopo 4 anni di onorato servizio, in cui tutto è ripartito dopo il Covid
In poche ore i militari hanno identificato e denunciato cinque persone – due uomini e tre donne – per le c.d. truffe con la “tecnica dell’abbraccio” e della “auto in panne”
Portomaggiore. La ciclopedonale che dal parco Toschi si snoda sul retro del cimitero si trova totalmente al buio a causa del mancato funzionamento degli insufficienti e danneggiati lampioncini. A segnalare la situazione è il consigliere comunale Roberto Badolato (Per Portomaggiore) che ha raccolto le lamentele dei cittadini e presentato un’interrogazione a riguardo.
Il buio non interessa solo la ciclabile: “All’interno del parco vi sono diverse panchine totalmente al buio e quindi inutilizzabili da parte dei cittadini nelle ore notturne – riferisce Badolato – e anche l’area di sgambamento cani necessiterebbe di una maggiore illuminazione, come segnalano i proprietari dei cani, per una migliore fruibilità nelle ore serali”.
È tempo di accendere la luce? “A detta dell’amministrazione comunale sarebbe in atto una ricognizione sui punti luce del territorio al fine di procedere a un piano di intervento generale di messa in sicurezza e riattivazione di quelli mancanti o danneggiati” spiega il consigliere di opposizione che interroga il sindaco per sapere “se sia a conoscenza della deficitaria situazione” e “se gli interventi richiesti dai cittadini attraverso le loro lamentele siano contemplati tra quelli previsti dall’amministrazione comunale e di conoscere gli eventuali tempi di realizzazione”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com