Prodi a Ferrara: “Bisogna dialogare con il lupo”
Un’idea di Europa che sappia cantare in coro, quella auspicata da Romano Prodi a Ferrara, davanti alle 150 persone presenti ad ascoltarlo
Un’idea di Europa che sappia cantare in coro, quella auspicata da Romano Prodi a Ferrara, davanti alle 150 persone presenti ad ascoltarlo
Uno scontro tra due auto in via del Mare a Tresigallo è risultato fatale per la cinquantanovenne Monica Quattrini.
Si è svolta ieri (22 maggio) con grande partecipazione in tutta l'Emilia-Romagna la giornata di sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità privata e delle Rsa Aiop e Aris, indetta da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl
Contrastare la desertificazione bancaria e consentire un migliore accesso al credito alle imprese e ai cittadini ferraresi. È questo lo scopo di una mozione del Pd, firmata da tutti i consiglieri, con la quale si chiede di "costituire, d’intesa con la Provincia e la Regione, un Osservatorio sul Credito dove banche, istituzioni, sindacati e associazioni di categoria possano discutere, individuare e condividere misure volte a favorire l’accesso al credito per rilanciare l’economia locale"
Pioggia di condanne in abbreviato e pene inflitte che vanno dai cinque ai sette anni. È quanto ha deciso il gup Silvia Marini del tribunale di Ferrara per i cinque rapinatori che - il 12 settembre 2019 - assaltarono la filiale Bper di San Giuseppe di Comacchio, portando via 121.492 euro in banconote e monete di vario taglio, dopo aver minacciato due dipendenti - anche con una barra di acciaio - per far sì che si attivassero per l'apertura della cassaforte temporizzata
Giulia Leonardi (credit fotoengel, tratta dalla pagina Facebook di Miss Italia)
C’è una ragazza ferrarese alla finalissima del concorso di bellezza Miss Italia. Si tratta di Giulia Leonardi, 21enne mora, 179 cm di altezza, commessa in una gelateria e con il sogno di entrare nel mondo dellol spettacolo.
Lunedì a Imola è stato assegnato proprio a Giulia il titolo di Miss Emilia, che le ha dato il pass per la finale nazionale che si terrà a Jesolo il 6 settembre. Miss Emilia e Miss Romagna, infatti, acquisiscono il diritto di partecipare direttamente alla finalissima, che sarà trasmessa in tv su Rai Uno.
Giulia Leonardi era già stata eletta Miss Sorriso Emilia Romagna.
Da segnalare poi, dopo il femminicidio di Copparo, che la patron della manifestazione, Patrizia Mirigliani, a capo delle 187 prefinaliste del concorso, ha organizzato un Flash Mob per ricordare a tutti i valori della donna, che va sostenuta sempre nelle sue scelte anche in quella di proporsi per il proprio talento e bellezza. In un periodo delicato per certi avvenimenti, la Patron ha voluto ricordare quanto la figura della donna sia forte e le Miss hanno trasformato i loro personali messaggi in dei cartelloni con cui hanno sfilato per le strade di Venezia Mestre.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com