Attualità
23 Agosto 2019
Il nuovo supermercato aprirà giovedì 29 agosto, chiude il punto vendita in via Darsena

Lidl vicino all’inaugurazione sulle ceneri dell’ex Nord Ovest

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schlein attacca Meloni: “Sta smantellando la sanità”

Elly Schlein arriva a Ferrara da Bologna dove è stata al presidio della Yoox all'Interporto, breve giro tra tutti i volontari che stanno lavorando alla Festa dell'Unità e poi via sul palco da dove attacca a testa bassa il governo Meloni. Lo fa partendo dalle alleanze internazionali con Trump, Orban e Netanyahu e dai silenzi e l'ostruzionismo in Europa su Gaza per passare al disfacimento dello stato sociale

Buskers. Fotogiornalisti costretti a concedere gratuitamente foto all’organizzazione

"Sconcerto e preoccupazione". Sono queste le parole utilizzate dall’Associazione della Stampa Emilia-Romagna (Aser) e dall’Associazione stampa Ferrara dopo aver appreso che i fotogiornalisti che hanno chiesto un accredito per il Buskers Festival "sono stati costretti a
firmare un contratto-impegno che impone loro di fornire gratuitamente materiale fotografico"

Denis Bergamini, il compleanno. “Il primo con la verità scritta”

Avrebbe spento 63 candeline oggi, giovedì 18 settembre, Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 - lungo la SS106 Jonica - a Roseto Capo Spulico, mentre era in compagnia dell'ex fidanzata Isabella Internò, condannata lo scorso ottobre - con giudizio di primo grado - dalla Corte d'Assise del tribunale di Cosenza a 16 anni di carcere

In appesa cinque mesi, l’ex Nord Ovest è stato demolito e sulle sue ceneri è sorto il nuovo supermercato Lidl che verrà inaugurato giovedì 29 agosto. Al posto dello storico hotel, chiuso e abbandonato da anni e diventato uno dei simboli del degrado in zona Gad, c’è ora un’area vendita di circa 1300 metri quadrati con adiacente un parcheggio da oltre 100 posti auto.

L’apertura del supermarket decreterà la chiusura dello storico punto vendita Lidl in via Darsena, aperto nel 1994. Per una saracinesca che si chiude, un’altra si apre: “Lo store in viale Po si presenta con un rinnovato design ed è progettato con grande attenzione alla sostenibilità ambientale, rispecchiando a pieno l’approccio ‘green’ dell’azienda” assicura la direzione della catena di supermercati che conta oltre 630 punti vendita in Italia.

In classe energetica A, la struttura è infatti realizzata con materiali altamente coibentanti e dispone di un impianto fotovoltaico da oltre 70 kw. Completano la costruzione ampie vetrate per valorizzare al massimo la luce naturale e un impianto di illuminazione Led che consente di risparmiare oltre il 50% sui consumi elettrici.

Significativo anche il risvolto occupazionale: in occasione di questa nuova apertura sono state assunte da Lidl 9 persone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com