Spettacoli
21 Agosto 2019
Teatri sull'Acqua prosegue con il nuovo spettacolo di LaGrù Ragazzi

Burattini supereroi a Lido Scacchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Sequestrate più di 2 tonnellate di vongole

Un carico di 2.400 chilogrammi di vongole veraci è stato sequestrato a Comacchio nel corso di un'operazione mirata della Guardia Costiera dell'Emilia-Romagna. Il prodotto, di provenienza portoghese e destinato al mercato nazionale, viaggiava a bordo di un furgone intercettato al termine di un'attività di indagine articolata, supportata anche da servizi di osservazione dedicati

Comacchio, canale Navigabile. Gianella: “Cantiere fermo”

Motivare le cause del fermo del cantiere per il ripristino delle arginature del Canale Navigabile, nel Comune di Comacchio, in provincia di Ferrara. A chiederlo, in un'interrogazione, è l'esponente di Fratelli d'Italia Fausto Gianella

Valli di Comacchio. Quasi 65 quintali di anguille pescate nell’ultimo trimestre

Quasi 65 quintali di anguille pescate in tre mesi, da ottobre a dicembre 2025, il miglior risultato degli ultimi decenni. È questo il dato che racconta meglio lo stato di salute delle Valli di Comacchio nel cuore del Parco del Delta del Po e monumento naturale di assoluto rilievo, nonché la più estesa proprietà pubblica dell'area protetta. Un risultato straordinario, frutto di una gestione ambientale sempre più accurata e di un lavoro quotidiano che coniuga conoscenze ecologiche, tradizione e innovazione

Lido degli Scacchi. Il prossimo appuntamento con la rassegna Teatri sull’Acqua vedrà protagonista Lorenzo Palmieri della compagnia marchigiana LaGrù Ragazzi, che presenterà in anteprima provinciale il nuovissimo spettacolo Supereroi da Commedia.

L’appuntamento è per oggi mercoledì 21 agosto in viale Alpi Centrali a Lido degli Scacchi, a partire dalle ore 21.15.

La compagnia di Sant’Elpidio a Mare (Fm), da sempre nota e apprezzata dal pubblico comacchiese e della riviera per spettacoli come la saga di Mengone Torcicolli, o Storie nell’armadio (prossimo peraltro al ritorno a Ravenna a fine agosto), ritorna in esclusiva per Teatri sull’Acqua con un lavoro originale scritto ed interpretato da Lorenzo Palmieri, prendendo spunto dalla ricca letteratura supereroistica e ribaltandone le caratteristiche in chiave comica. Gli eroi del teatrino si troveranno infatti alle prese con un fantomatico Mister X, cui vorranno impedire di turbare la quiete della pacifica Puppet City: i superpoteri dei burattini però, non saranno efficaci come quelli dei supereroi da fumetto, ed anzi causeranno disastri a non finire. Un ritmo frenetico accompagnerà l’azione tra gag e situazioni assurde in un vortice continuo di risate e divertimento.

La rassegna proseguirà poi mercoledì 28 agosto a Lido di Pomposa, con il penultimo spettacolo in programma che vedrà protagonisti i Burattini di Massimiliano Venturi, che proporranno Arlecchino e Sganapino in cuccagna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com