Spettacoli
21 Agosto 2019
Teatri sull'Acqua prosegue con il nuovo spettacolo di LaGrù Ragazzi

Burattini supereroi a Lido Scacchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Faraò-Zunino Quartet in “It don’t mean a thing…”

Allo Spirito di Vigarano Mainarda, per la prossima tappa autunnale del cartellone di Tutte le Direzioni in Fall & Wintertime 2025, venerdì 7 novembre la celebrazione del lungo sodalizio tra Massimo Faraò (pianoforte) e Aldo Zunino (contrabbasso)

The Straight Story. Alla Sala Estense torna Lynch

Un uomo, un trattorino tosaerba, cinquecento chilometri attraverso il Midwest per chiedere perdono a un fratello lontano. Con The Straight Story – Una storia vera David Lynch abbandona volutamente l’ombra per cercare la luce

Al Torrione arriva il trio jazz PDuRN

Domenica 2 novembre, ore 21, per la rassegna Serico Tonale a cura di Istantanea, il Torrione ospita per il consueto appuntamento domenicale, PDuRN, trio jazz contemporaneo caratterizzato da un'energia fresca e composto da Daniele Nasi, sax tenore, Giancarlo Patris, contrabbasso, e Margherita Parenti, batteria

Lido degli Scacchi. Il prossimo appuntamento con la rassegna Teatri sull’Acqua vedrà protagonista Lorenzo Palmieri della compagnia marchigiana LaGrù Ragazzi, che presenterà in anteprima provinciale il nuovissimo spettacolo Supereroi da Commedia.

L’appuntamento è per oggi mercoledì 21 agosto in viale Alpi Centrali a Lido degli Scacchi, a partire dalle ore 21.15.

La compagnia di Sant’Elpidio a Mare (Fm), da sempre nota e apprezzata dal pubblico comacchiese e della riviera per spettacoli come la saga di Mengone Torcicolli, o Storie nell’armadio (prossimo peraltro al ritorno a Ravenna a fine agosto), ritorna in esclusiva per Teatri sull’Acqua con un lavoro originale scritto ed interpretato da Lorenzo Palmieri, prendendo spunto dalla ricca letteratura supereroistica e ribaltandone le caratteristiche in chiave comica. Gli eroi del teatrino si troveranno infatti alle prese con un fantomatico Mister X, cui vorranno impedire di turbare la quiete della pacifica Puppet City: i superpoteri dei burattini però, non saranno efficaci come quelli dei supereroi da fumetto, ed anzi causeranno disastri a non finire. Un ritmo frenetico accompagnerà l’azione tra gag e situazioni assurde in un vortice continuo di risate e divertimento.

La rassegna proseguirà poi mercoledì 28 agosto a Lido di Pomposa, con il penultimo spettacolo in programma che vedrà protagonisti i Burattini di Massimiliano Venturi, che proporranno Arlecchino e Sganapino in cuccagna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com