Argenta
18 Agosto 2019
Diverbio tra un pensionato e alcuni stranieri in piazza Mazzini ad Argenta

Litigano per un posto a sedere sulla panchina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Giardino Primaro”: Argenta ridisegna il suo cuore verde

Durante la seduta di giunta comunale di giovedì 30 ottobre è stato approvato il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (Pfte) per la realizzazione del progetto “Infrastruttura verde e blu in Comune di Argenta: il Giardino Primaro”

Avis Argenta ricorda la sua storia

Messa a San Nicola alle 18 poi targa ricordo nella sede di via nazione e infine festa a tema anni '60 a Santa Maria Codifiume... lì dove tutto è cominciato

Argenta. “Rispetto per gli anziani senza se e senza ma”. Lo chiede Giuseppe Toschi, presidente di Confesercenti zonale di Argenta e Portomaggiore, nonché ex presidente del consiglio comunale di Argenta.

In un suo intervento sui social, racconta di una discussione che sarebbe scaturita in piazza Mazzini ad Argenta, proprio davanti al duomo, dove all’ombra, tra gli zampilli e i getti d’acqua della fontana, trovano refrigerio alla calura estiva molte persone.

In questa ambientazione sarebbe appunto sfociato un acceso diverbio tra un pensionato e alcuni extracomunitari circa l’occupazione di un posto a sedere di una panchina. A sedare il tafferuglio, scoppiato venerdì sera alle 21 circa, sarebbero intervenuti i carabinieri.

Alla fine i militari dell’Arma avrebbero riportato alla calma i “bollenti” spiriti, non senza però aver identificato i protagonisti di questa lite. Che si è però trascinata appunto su internet con tutta una serie di post, pro e contro, tra accuse di razzismo che corrono invece parallele a principi del bon ton e dell’educazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com