Portomaggiore
17 Agosto 2019
Il consigliere comunale interpella il sindaco su via San Carlo, via Prondolo, via Paglioni e altre vie secondarie

Badolato segnala il “pericoloso traffico di mezzi pesanti” in alcune vie cittadine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

La proposta del Centro Destra Civico. L’Esercito a Portomaggiore

Portare l'esercito a Portomaggiore. È questa la soluzione individuata dal Centro Destra Civico, che in questo momento è all'opposizione, per contrastare il "moltiplicarsi degli episodi di illegalità nel nostro territorio, che interferiscono nella convivenza pacifica e civile di una Portomaggiore che ormai non è più riconoscibile"

Portomaggiore. Stra cittadine rese pericolose dal passaggio di mezzi pesanti e dalla loro velocità. A indicare il problema è il consigliere comunale di opposizione Roberto Badolato.

L’ex candidato sindaco si fa portavoce di alcuni cittadini che gli hanno “segnalato il pericoloso traffico di mezzi pesanti che transitando ad alta velocità a tutte le ore del giorno generano pericoli e enormi disagi alle persone e alle abitazioni”.

In particolare il problema sarebbe percepibile in “via San Carlo, via Prondolo, via Paglioni e altre vie secondarie” che, spiega Badolato, “vengono usate come scorciatoie dagli autocarri per il conferimento presso gli impianti di trasformazione e stoccaggio dei materiali trasportati incuranti dei vari divieti”.

“In questo periodo di frenetica attività agricola il fenomeno si è inevitabilmente ampliato con tutte le comprensibili criticità del caso”, osserva il consigliere che interpella il sindaco “per sapere se sia a conoscenza della sopra esposta situazione di pericolo lamentata dai cittadini, se non intenda, come chiedono inascoltati da tempio i residenti di queste martoriate strade, attivarsi attraverso l’incremento dei controlli delle forze dell’ordine per contrastare questa situazione di disagio e pericolo per la sicurezza dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com