Vigarano
13 Agosto 2019
Il 14 agosto sulla scalinata del Municipio si terrà un concerto con le colonne sonore di celebri film

L’omaggio a Carlo Rambaldi accende il Ferragosto di Vigarano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigarano. Palestre e società pronte a una nuova stagione sportiva

Una mattinata dedicata allo sport quella vissuta l’8 settembre a Vigarano Mainarda, dove l’amministrazione comunale ha incontrato le società sportive del territorio per inaugurare ufficialmente la nuova stagione. Undici le realtà coinvolte che animeranno impianti e palestre fino alla prossima estate, offrendo a bambini, ragazzi e adulti una vasta e diversificata gamma di discipline

Progetto Polis. Poste ringrazia i sindaci

Nell’ambito del progetto Polis, promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di favorire la coesione sociale e territoriale dei piccoli comuni, sei sindaci della provincia di Ferrara (Ostellato, Vigarano Mainarda, Jolanda di Savoia, Bondeno, Codigoro e Portomaggiore) hanno ricevuto una pergamena celebrativa come simbolo di riconoscimento e gratitudine per la collaborazione e l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa

Vigarano Mainarda. Una serata interamente dedicata alle più belle colonne sonore del cinema italiano e internazionale quella che vedrà Elisa Aramonte Quintet Group esibirsi a Vigarano Mainarda nella notte che precede il Ferragosto.

L’appuntamento è quindi alla scalinata del Municipio alle ore 21 di mercoledì 14 agosto.

Un quintetto straordinario sarà ospite a Vigarano: Luca Savazzi al pianoforte, David Paulis al basso/contrabbasso, Andrea Burani alla batteria, Manuel Caliumi al sax, con la voce raffinata e sofisticata di Elisa Aramonte. La serata si apre con la bella Amapola (dal film C’era una volta in America), e prosegue con Beautiful that way (La vita è bella), E la chiamano estate (La Grande bellezza), Over the rainbow (Il Mago di Oz), Moon River (Colazione da Tiffany): sono alcuni dei tanti brani che verranno eseguiti, brani che hanno fatto sognare davanti al grande schermo il pubblico di tutto il mondo.

Un omaggio a Carlo Rambaldi, il concerto, sulle note del grande cinema, dà il via ad una serie di eventi che l’amministrazione Comunale, con il contributo della regione Emilia Romagna, dedica al maestro degli effetti speciali tre volte premio Oscar, in vista dell’apertura ormai prossima del museo a lui dedicato.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com