Tresignana
10 Agosto 2019
Dopo una prima edizione di successo nel 2016 è tempo del 'Return' per la grande festa, tra musica e birra sarà la prima per la nuova Tresignana: "Anche questa è un'occasione per fare comunità"

Tornano a Tresigallo ‘Le notti del Gallo’, un’edizione rinnovata e ‘allargata’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

di Giuseppe Malatesta

Tresignana. È ormai certo l’attesissimo ritorno de ‘Le notti del Gallo’, la festa della birra che a Tresigallo nel 2016 aveva riempito il campo sportivo Pampolini grazie a impeccabili serate di musica dal vivo abbinate alle golosità dello stand gastronomico, rigorosamente rifornito di prodotti venduti dai commercianti locali.

Per l’edizione ‘Return’ la location si sposta al Laghetto di Pesca Sportiva di via del Mare, dove dal 19 settembre al 22 settembre si alterneranno sul palco spettacoli, nell’ordine, la band Tsp (giovedì 19), Dj Silvano per una serata dal sapore ‘remember’ (venerdì 20), la Queenvision Tribute Band (sabato 21) e per finire la Basta Poco Vasco Tribute Band (domenica 22).

Anche per la seconda edizione, tre anni dopo, lo spirito resta quello di valorizzare e sostenere le attività commerciali del territorio, un territorio allargato alla vicina località di Formignana con la recentissima fusione dei due ex Comuni. In prima linea nell’organizzazione dell’evento ancora i negozianti associati a TresiCom, l’associazione che riunisce oltre quaranta esercenti locali in innumerevoli attività di promozione e intrattenimento locale, ma anche in iniziative e campagne che hanno a che fare con la solidarietà, il sociale, lo sviluppo economico e culturale ‘tresignanese’. In particolare si tratta di Cartoleria Città del ‘900, Sister Cafè, Pub Cocco e Italia Frutta.

“Torniamo a grande richiesta e con molto piacere” spiega Antonio Vecchiatini, annunciando il sodalizio con la cooperativa ‘Arte e Cultura’ (che a Tresigallo si occupa con successo della Sagra del Somarino, ndr) e il cambio location. “ L’auspicio è quello di poter replicare il grande successo del 2016, ma anche quello di trasformare Le notti del Gallo in un evento da riproporre a cadenza regolare tutti gli anni d’ora in poi”.

L’edizione ‘Return’ sarà anche la prima che legherà attorno all’evento le comunità, le associazioni e i volontari di Tresigallo e Formignana. “Siamo un unico Comune nel nome, ma per superare gli storici campanilismi e connettere le rispettive località ci sarà bisogno di tanto lavoro” ragiona Vecchiatini. “Occasioni come questa, perché no, possono unirci e contribuire a porre le basi per vera una comunità di Formignana”.

Per restare aggiornati è possibile seguire la pagina Facebook ‘Le notti del Gallo Return’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com