Spal
4 Agosto 2019
Il tecnico è soddisfatto del match giocato contro l'Hellas Verona. Buona prova anche di Berisha: "Qui ho trovato un ambiente ottimo"

Una Spal che piace a Semplici: “Disputata una buona prova”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morti sospette all’ospedale di Argenta. Carcere per l’infermiere indagato

È stato portato in carcere Matteo Nocera, il 44enne infermiere indagato per le morti dell'83enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani che - lo scorso settembre - avevano perso la vita all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, dove erano ricoverati nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Geriatrica Riabilitativa

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Al termine dell’amichevole di lusso tra Spal ed Hellas Verona, che ha colorato il pomeriggio di Trento, è un Leonardo Semplici pienamente soddisfatto del livello raggiunto dai suoi ragazzi in queste tre settimane di preparazione tra Tarvisio e Valles, quello che si è presentato in sala stampa.

“Abbiamo concluso un periodo importantissimo – ha esordito il tecnico dei biancazzurri – e abbiamo disputato una buona prova contro una squadra di Serie A. I ragazzi si sono dimostrati al punto giusto per alcune cose, mentre in altre dobbiamo migliorare, ma comunque ci tenevamo a fare una buona gara. Certo, potevamo essere un pochino più incisivi e piano piano cresceremo anche sotto quell’aspetto. Tutti comunque hanno svolto il loro compito nella maniera giusta”.

Sul mercato, l’allenatore ha poi affermato: “Per quanto riguarda Tomovic, dovete chiedere a Vagnati. In questo momento sono contentissimo del gruppo che ho allenato in questi venti giorni, per l’impegno e la disponibilità messa a mia disposizione. La società sa quello che serve per completare la rosa, il direttore è presente in tutte quelle trattative che ci possono interessare. Da qui alla chiusura del mercato manca ancora tanto e noi cercheremo di portare a casa i giocatori che al meglio si adatteranno alla nostra società e identità. Verre? Mai rientrato nei nostri discorsi”.

“Petagna – ha infine concluso Semplici, stuzzicato sul futuro del bomber triestino – è un giocatore da Spal, che ci vogliamo tenere stretto se non arriva una richiesta particolare di una grande squadra. Sennò rimarrà qua, è convinto di questo e penso non ci saranno problemi”.

Tra i protagonisti della sfida con l’Hellas Verona, il nuovo guardiano biancazzurro Etrit Berisha: “Oggi abbiamo fatto una bella partita in fase difensiva. Siamo ancora in preparazione e le gambe sono pesanti, ma c’è ancora il tempo per recuperare la forma fisica giusta. Siamo stati bravi a tenere la difesa alta, prendere la palla e poi giocarla. Ci è mancata la velocità in avanti, ma siamo contenti e abbiamo concesso poco. Ora dobbiamo lavorare per migliorare determinate situazioni. Questo è stato il primo vero test contro una formazione di livello”.

Una formazione candidata a giocarsi la salvezza con la Spal nella prossima stagione: “Sarà difficile per tutti. Quest’anno tutte le squadre vogliono fare bene, si vogliono rinforzare e anche noi dovremo lottare. Con il passare delle giornate si vedranno le differenze. Vogliamo fare un campionato bello, vogliamo essere protagonisti. Manca poco, ma siamo molto fiduciosi. Qui ho trovato un ottimo ambiente. I compagni mi hanno aiutato a inserirmi e mi hanno messo nella giusta condizione. Sono davvero contento”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com