Mesola
4 Agosto 2019
Ad Ariano Ferrarese donna soccorsa con l'eliambulanza

Shock anafilattico dopo la puntura di una vespa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Mesola. Hanno destato allarme e preoccupazione sabato mattina le condizioni di salute di Mirella Orlandini, una cittadina della frazione di Ariano Ferrarase, che ha accusato i sintomi da shock anafilattico dopo la puntura di un insetto, probabilmente una vespa.

La donna è stata punta mentre stava girando in bicicletta nel centro del paese per recarsi dalla parrucchiera. Giunta dentro il negozio, la signora si è sentita male ma per sua fortuna ha incrociato la strada di Marcello Grande, ex maresciallo dei carabinieri della caserma di Bosco Mesola che si è subito reso conto della gravità della situazione. 

Grande, infatti, ha prontamente allertato il 118 e in attesa dell’arrivo sul posto dei sanitari ha seguito in maniera decisiva le indicazioni che gli venivano fornite via telefono. Una volta giunti sul luogo, gli operatori dell’ambulanza hanno stabilizzato la donna, che in seguito è stata fatta salire sull’elisoccorso che l’ha trasportata all’ospedale di Ravenna.

Secondo il carabiniere Mirella Orlandini si era già trovata in passato in una situazione simile, ma in quel caso non si era dovuti ricorrere all’intervento del 118. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com