Eventi e cultura
2 Agosto 2019
Il ricordo sulla rivista Youman Design

Il futurista Guerra rievoca la figura di Vitaliano Teti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Mercoledì 7 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, per il ciclo “La nuova vecchia politica” Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

In questi giorni il futurista ferrarese Roby Guerra, nella sua rubrica New Renaissance Electro sull’arte elettronica, per la rivista Youman Design, a cura del movimento culturale “Per un nuovo Rinascimento” fondato e curato a Milano dall’artista Davide Foschi, ha ricordato il compianto Vitaliano Teti, di origini catanzaresi, protagonista nel primo 2000 a Ferrara, per la Video Arte.

Guerra ha brevemente biografato la storia culturale di Teti, fondatore e curatore per alcuni anni e edizioni del video festival internazionale The Scientist, con cui ospitando molti dei principali protagonisti italiani e internazionali, rilanciò la stagione d’oro e pionieristica del celebre Centro Video Arte (che lanciò anche i ferraresi Giorgio Cattani e Maurizio Camerani).

Di Vitaliano Teti, Guerra ha evidenziato inoltre, tra un vasto e ampio background, il ruolo di docente universitario nel settore della Comunicazione, il suo ultimo film “Il Cinema che spacca i cuori” dedicato al cinema Manzoni di Gabriele Caveduri, il libro Alchimie Digitali scritto con il fratello Marco, alcuni eventi internazionali o nazionali meno noti in cui è stato protagonista (convegni futuribili a Milano e Palermo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com