Altri sport
30 Luglio 2019
Gli atleti hanno gareggiato a Senigallia, Faenza e Alpago

Tris di partecipazioni ‘Sprint’ per il Ferrara Triathlon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prosegue a ritmo serrato la stagione 2019 e Ferrara Triathlon ha portato i propri atleti in tre diverse manifestazioni nazionali di specialità Sprint (750m nuoto + 20km bici + 5km corsa) nei week end scorsi.

Domenica 21 luglio al DeeJay Tri di Senigallia (An), evento patrocinato da Radio DeeJay, la bondenese Elena Gulinati si è distinta piazzandosi 28a assoluta e 7a nella categoria M1F mentre Gianni Collina, al suo primo anno sportivo, ha concluso senza problemi la gara.

Il 28 luglio al Triathlon di Faenza (Ra), gara “quasi” di casa per gli atleti estensi, la chiudono Alberto Neri, Andrea Astori (8° Cat. M4), Roberto Bergamasco, Roberto Barbieri, Fabrizio Cattani e Mauro Baraldini all’esordio con i colori del Fe.Tri.

Infine ad Alpago (Bl)–Lago di Santa Croce si è svolta un’altra “classica” del circuito Fitri (Federazione nazionale). Graziati dal meteo le cui previsioni pessime hanno fatto desistere un buon numero di iscritti, 500 atleti hanno gareggiato in condizioni comunque difficili per la pioggia, seppur lieve, che non è mai cessata e per le impegnative frazioni Bike e Run con dislivelli importanti. Giovanni Mattia Ranaudo sale sul terzo gradino del podio Juniores, mentre lo sfiora Alice Cristofori 4a Juniores Donne, ma con una condizione atletica in netta crescita. Tempi comunque ottimi valevoli per la classifica a squadre anche per Marco Venturoli, Mirco Zamboni, Gianni Cavallarin, Luca Lazzari, Michele Bottoni e Lorenzo Quintabà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com