Eventi e cultura
26 Luglio 2019
Lo storico frontman dei Timoria in un viaggio tra parole e musica moderato da Alberto Petrelli

Omar Pedrini: l’angelo ribelle del rock al circolo Black Star

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Movida in Darsena. “Basta disturbare. Non può diventare il far west”

"Il divertimento non può trasformarsi in un far west a danno della salute di chi, in questo quartiere, vive e lavora ogni giorno". È questo l'appello contenuto nella lettera inviata da una residente di via Mulinetto, portavoce del "profondo disagio" condiviso da molti abitanti durante la stagione di eventi che anima il lungofiume in zona Darsena

Torna la chiamata OffLine di Ferrara Off

Dopo il recente successo della 10ª edizione di Festival di Teatro Bonsai, che per il secondo anno consecutivo ha posto al centro della propria programmazione il format della microrassegna

Il circolo Arci BlackStar, in collaborazione con Roots Music Club, Il Pali free music events, Massaga Produzioni e Arci Ferrara, presenta l’incontro con Omar Pedrini “Angelo Ribelle Night”, un viaggio tra parole e musica moderato da Alberto Petrelli. La serata è in programma lunedì 29 luglio alle 21:30, con ingresso a 10 euro riservato ai soci Arci.

Durante la serata Omar Pedrini si racconta e racconta i punti salienti della sua vita e della sua carriera, alternando parole e canzoni, un vero e proprio viaggio attraverso la sua musica e e letture tratte da “Angelo Ribelle”, libro autobiografico uscito nel 2018.

Lo storico leader e fondatore dei Timoria – pionieri del rock italiano anni Novanta – affida a queste pagine il racconto di tutto quello che la musica gli ha regalato: incontri, canzoni, occasioni e luoghi che hanno messo in discussione la sua vita, salvandola, tra rivoluzioni, precipizi e svolte. Dopo un difficile intervento al cuore, il terzo, a causa della malattia che lo accompagna da sempre, Omar Pedrini decide di parlare di sé. E lo fa componendo un libro che sembra quasi il film della sua vita, o il suo personalissimo concept album. E ci restituisce l’immagine di un uomo e di un artista che, dal mondo contadino ai concerti rock, dal cinema al festival di Sanremo, vive la vita assaporandone ogni istante fino in fondo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com