Altri sport
23 Luglio 2019
Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti ed Elena Borghi sono reduci da mondiali ed europei

Le campionesse della canoa ferrarese “sono un esempio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuoto in acque libere, doppio argento per il Cus Ferrara

Si è svolta a Salò la 12ª edizione del “Fondo nel Golfo”, manifestazione di nuoto in acque libere che richiama ogni anno appassionati e specialisti del mezzofondo natatorio, immersi in uno dei tratti più suggestivi del Lago di Garda

Tennis, il Cus Ferrara riparte con la scuola Sat

Il Cus Ferrara riorganizza la sezione tennis e riparte in anticipo sui tempi canonici con la scuola Sat sotto la direzione dei Maestri Nazionali della Federazione Tennis Filippo Luti e Andrea Remy

“È stato un piacere incontrare e congratularmi personalmente con queste campionesse che rappresentano la nostra meglio gioventù: ragazze che coniugano con il sorriso lo studio con un’attività agonistica di altissimo livello, con risultati che ci inorgogliscono. Un esempio da seguire per tutti i nostri giovani”.

Così si è espresso l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Andrea Maggi che ha ricevuto nella mattinata di martedì in Municipio Marta Bertoncelli, Francesca Malaguti ed Elena Borghi, giovanissime neo-campionesse europee e mondiali del Canoa Club di Ferrara, accompagnate dai dirigenti Mauro Borghi e Luca Bertoncelli.

Nei giorni scorsi le tre canoiste sono state impegnate per le categorie Junior e U23 negli Europei svoltisi in Slovacchia e nei campionati del mondo tenutisi a Cracovia in Polonia: Marta Bertoncelli è giunta al terzo posto mondiale in C1, Francesca Malaguti ha fatto registrare un terzo posto negli Europei K1 ed Elena Borghi si è piazzata seconda nei C1 europei.

Bertoncelli e Borghi sono poi risultate anche campionesse europee e mondiali nella categoria C1 a squadre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com