Lettere al Direttore
24 Luglio 2019

Via Zemola: attenti ai furbetti

di Redazione | 1 min

Ho letto con attenzione e con piacere le lettere che contengono elogi per il comitato che ha valorizzato e fatto conoscere una delle vie più antiche di Ferrara.

Ma proprio perché l’impegno e il sacrificio di tante persone merita il riconoscimento della collettività, vorrei segnalare una nota sgradevole.

In via Zemola, infatti, risiede anche qualche “furbetto” il quale, infischiandosene delle brave signore che curano il decoro della via, fa i propri comodi con i suoi ingombranti automezzi.

E pare che la polizia municipale, a cui è stato più volte segnalato il comportamento del “signore” in questione (che viola la vigente normativa dicendo che lui paga le poche multe e “se ne frega” del resto) non sia molto tempestiva e solerte nell’intervenire.

Mi auguro pertanto che, d’ora in poi, i nostri vigili effettuino in via Zemola un maggior numero di controlli e sanzionino doverosamente chi non sta alle regole, irridendo il lavoro e il sacrificio di chi tanto si impegna per rendere pulita,bella e accogliente una via che sta a cuore a tutti i ferraresi.

Mario Bergamini

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com