Attualità
23 Luglio 2019
Primo appuntamento mercoledì sera al centro sociale di via del Melo

Nove incontri per conoscere le regole del calendario venatorio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coldiretti con gli alpaca per il sociale

Coldiretti Ferrara ha messo a segno un altro evento nell’ambito del progetto di intergenerazionalità in collaborazione con l’associazione “I frutti dell’albero”

La Festa delle Famiglia fa il pieno. Grande partecipazione nei tre giorni

Una grande partecipazione per una Festa delle Famiglie 2025 di successo. Quella che si è conclusa ieri è stata una manifestazione rinnovata e largamente partecipata che, per tre giorni, ha trasformato piazza XXIV Maggio, all'ombra dell'Acquedotto, in un crocevia di colori ed emozioni

(archivio)

Tornano le serate informative per il mondo venatorio e per quello agricolo. Il primo appuntamento è per le 21 di mercoledì 24 luglio a Ferrara in via del Melo, nella sede dell’omonimo centro sociale.

Nove gli incontri in programma per conoscere le regole del calendario venatorio regionale, presentate e illustrate con la proiezione di diapositive e la possibilità di formulare domande chiarificatrici a Nicola Turolla, ex agente della Polizia provinciale.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni venatorie ferraresi, che il centro servizi Ambiti Territoriali di Caccia (Atc) ha messo in calendario con lo scopo di chiarire ogni dubbio e dare informazioni per un corretto esercizio venatorio nel rispetto delle regole.

Gli incontri sono anche l’occasione per gli agricoltori per partecipare al fine di rendere sempre più condivisa la normativa regionale che regola la caccia.

“Non ci sono sostanziali novità rispetto al calendario dello scorso anno – precisa il comandante della Polizia provinciale Claudio Castagnoli – ma è bene conoscere le modalità con le quali si può cacciare nei terreni coltivati e l’esperienza degli anni scorsi dimostra che trasmettere informazione e conoscenza è sempre utile per prevenire incomprensioni fra tutti gli attori coinvolti nell’attività venatoria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com