Eventi e cultura
19 Luglio 2019
L'ensemble si esibirà alla rassegna del Circolo Frescobaldi con un repertorio classico

La musica della Gino Neri torna a Marfisa d’Este

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto d’organo di Natale a San Giorgio

Anche quest'anno, alla Basilica-Santuario di San Giorgio, si svolgerà il tradizionale concerto d'organo di Natale venerdì 26 dicembre alle ore 19. Il M° Luigi Locatelli, organista del tempio, eseguirà brani di letteratura sacra per organo con particolare riferimento al Natale

Unijunior Ferrara: sabato 20 dicembre il quarto incontro

Sabato 20 dicembre quarto appuntamento con Unijunior Ferrara – Conoscere per crescere, il ciclo di lezioni universitarie per bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 13 anni, promosso e organizzato dall’Università di Ferrara

Confermata anche quest’anno la presenza dell’ensemble da camera della “Gino Neri” a Musica a Marfisa d’Este (corso Giovecca 170, Ferrara), con musiche di Vivaldi, Giuliani, Munier e altri autori del periodo classico.

Il concerto del complesso cameristico si terrà venerdì 19 luglio alle ore 21.15 ed è organizzato dal Circolo Frescobaldi. L’ingresso è a offerta libera.

L’organico dell’ensemble è costituito da una ventina di strumentisti, divisi nelle sezioni di mandolini, mandole, mandoloncelli, chitarre e contrabbasso ad arco; trova quindi la sua collocazione ideale nella programmazione di rassegne di musica da camera.

Il complesso da camera, come anche l’orchestra maggiore, è diretto dal maestro Giorgio Fabbri. Oltre al repertorio contemporaneo, l’ensemble affronta il repertorio che include la musica originale per mandolino e basso continuo dell’epoca barocca, grazie anche al contributo di revisione e trascrizione di alcuni componenti del gruppo, in primis il maestro Stefano Squarzina.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com