Prodi a Ferrara: “Bisogna dialogare con il lupo”
Un’idea di Europa che sappia cantare in coro, quella auspicata da Romano Prodi a Ferrara, davanti alle 150 persone presenti ad ascoltarlo
Un’idea di Europa che sappia cantare in coro, quella auspicata da Romano Prodi a Ferrara, davanti alle 150 persone presenti ad ascoltarlo
Uno scontro tra due auto in via del Mare a Tresigallo è risultato fatale per la cinquantanovenne Monica Quattrini.
Si è svolta ieri (22 maggio) con grande partecipazione in tutta l'Emilia-Romagna la giornata di sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità privata e delle Rsa Aiop e Aris, indetta da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl
È riuscito a salire sopra il tetto della casa circondariale di Ferrara, dopo aver spintonato i poliziotti penitenziari che in quel momento stavano sorvegliando, con l'obiettivo di inscenare un gesto dimostrativo tramite cui ha voluto chiedere il trasferimento in un altro penitenziario
Nell’ambito dei lavori Anas di ripristino e implementazione della segnaletica verticale, già in parte eseguite questa settimana, sono previste nuove chiusure temporanee notturne di alcuni svincoli del Raccordo Autostradale 8 “Ferrara – Porto Garibaldi”
Un appello per aiutare il gatto Leone, maine coon di due anni, recuperato e salvato insieme ad altri tre mici su segnalazione della Polizia Municipale in stato di abbandono, in gravi condizioni igieniche, denutrito e infestato dai parassiti. È quello lanciato dall’associazione A Coda Alta che gestisce il gattile comunale dove ha accudito i quattro gattini abbandonati.
Mentre gli atri tre mici hanno iniziato a riprendersi, le condizioni di Leone sono parse subito più preoccupanti: la forte denutrizione e l’anemia causata dall’infestazione da pulci hanno provocato un serio stato di debolezza.
Dopo vari ricoveri e vari esami effettuati da dove è risultata una situazione generale pessima (quasi tutti i valori non nella norma) e aver effettuato le terapie prescritte, Leone ha avuto un tracollo ed è stato necessario ricoverarlo presso una clinica dove è rimasto ricoverato per sei giorni per effettuare l’iter diagnostico per abbattimento, anoressia, scolo nasale, stomatite, ptosi mandibolare e asma allergica.
La situazione è migliorata e Leone è stato dimesso con un sondino esofageo che i volontari di A Coda Alta stanno utilizzando per alimentarlo, in attesa dei risultati di ulteriori indagini.
“Leone se l’è vista davvero brutta, ancora non sta bene però diciamo che al momento il peggio è passato e speriamo di riuscire a rimetterlo in sesto. Ci saranno altre visite e altri esami da effettuare” spiegano dall’associazione che ha affrontato una spesa di circa 2000 euro (documentabili con fatture); “una somma ingentissima, in un periodo molto difficile per il gattile che quotidianamente deve affrontare arrivi di cucciolate e gatti feriti”.
Per questo è stata lanciata una raccolta fondi: “Chiunque voglia darci una mano a tamponare un po’ la situazione facendoci una donazione, per noi significherebbe davvero prendere davvero un po’ di respiro in un momento in cui ci sentiamo veramente affogare. Vi ringraziamo di cuore, anche da parte di Leone”.
Ecco i dati: conto corrente postale NUMERO: 5619271 intestato a A.A.A. A CODA ALTA ONLUS – IBAN: IT60T0760113000000005619271 oppure conto corrente bancario CREDEM Ferrara Ag. 2-intestato a A.A.A. A Coda Alta – IBAN: IT 20 M 03032 13001 010000002595 con causale LEONE.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com