Altri sport
15 Luglio 2019
Prima prova di finale in calendario per il 28 luglio sul campo di gara di Ostellato Vecchio

Pesca, 12 ferraresi superano la selezione per il campionato italiano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, al bolognese Varoli la seconda tappa dell’ AT Dubai

Giovedì 1 maggio si è svolta sui green cussini la seconda tappa dell’Absolute Travel Dubai 2025, gara singola 18 buche stableford, tre categorie, che permetterà ai vincitori di categoria, al primo classificato lordo, alla prima Lady e al primo Senior assoluti, di accedere alla finale nazionale

Atletica, Lorenzo Basco sul podio anche a Mestre

A una settimana della vittoria di Modena nel trofeo XXV aprile, Lorenzo Basco atleta del Cus Ferrara, si è confermato sul podio nel meeting interregionale di Mestre disputato il 1° maggio

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Il sempre ostico, per gli agonisti ferraresi, campo di gara del Cavo Lama a Novi di Modena ha ospitato la fase selettiva del Campionato Italiano Individuale Seniores di pesca al colpo in acque interne, dei 52 ferraresi aventi diritto solo 12 hanno ottenuto il pass per accedere alla prima prova di finale in calendario per il giorno 28 luglio sul campo di gara di Ostellato Vecchio.

I promossi alla prima prova sono Stefano Franciosi, Lorenzo Sarti, Sergio Guietti, Andrea Gambetti della Canne Estensi Colmic, Luca Compri , Lorenzo De Maria, Alessandro Bergonzini, Jader Lazzari degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini, Giuseppe Tassinari , Elio Bianchini, Massimo Gilli della Cannisti Renazzesi Colmic, Alessandro Vezzoli della PS FE Casumaresi Tubertini.

E’ stato il neo nato campo di gara del Canal Bianco ad Ostiglia a ospitare le prime due prove del Campionato Italiano Master e Veterani, campo sicuramente non facile che ha obbligato tutti i partecipanti le due manifestazioni a mettere in campo tutte le esperienze accumulate in tanti anni di competizioni.

Al termine delle due giornate di gare nella categoria Master troviamo al comando della classifica generale il ferrarese Paolo Gamberoni della Canne Estensi Colmic, 27° posto per Pietro Mare sempre della Canne Estensi Colmic e 96° Mauro Gentile della PS FE Casumaresi Tubertini, ricordo che la fase finale del Campionato è in calendario nei giorni 12 e 13 Ottobre ad Ostellato. La classifica generale della categoria Veterani che è guidata dal bolognese Palmiro Gruppioni del Team Bazza,vede per Ferrara il 4° posto di Fabrizio Macchioni della PS FE Casumaresi Tubertini, 35° Roberto Maini e 40° Lucio Mazzini entrambi della Canne Estensi Colmic, 49° Roberto Rossi della Mirabello Dario Maver.

Il campo di gara delle Vallette ad Ostellato ha visto la disputa della terza prova del Campionato Provinciale Individuale di terza Serie, organizzazione curata dalla Mirabello Dario Maver, Direttore di Gara Raoul Marangoni, Giudice di Gara Abele Treggiari, elaborazione classifiche Alberto Guerzoni. Purtroppo ancora una volta praticamente nullo il pescato sul Circondariale con una media concorrente di 423 grammi e 22 cappotti, primi di settore per Sante Cancelli della PS FE Casumaresi Tubertini (assoluto con 3,5 kg. di pescato) che con questo risultato si porta al comando della classifica generale dopo tre prove, Francesco Garutti della Mirabello Dario Maver, Davide Mariotti- Luciano Violanti- Antonio Curarati della Castello Maver, Roberto Tartari degli Amici per la Pesca 2011 Tubertini.

Il prossimo fine settimana vede impegnate sui campi di gara di Ostellato tutte e tre le Serie del Campionato Provinciale individuale della Sezione Fipsas di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com