
Raffaello Corti
Lido degli Estensi. Venerdì 12 luglio alle ore 21 a Lido degli Estensi, in viale Carducci angolo via Dante (gazebo centrale) si terrà lo spettacolo “Festival Cabaret Emergente in tour” con i comici vincitori della più bella edizione di sempre, quella del 2019, a detta di giornalisti e spettatori. Riccardo Benini, ideatore della rassegna per giovani comici, presenterà una serata tutta da ridere, dall’inizio alla fine.
Gli artisti che saliranno sul palco sono Raffaello Corti, vincitore assoluto, a soli 23 anni, del Festival Cabaret Emergente 2019, che con la sua magia comica e le sue battute ha incantato la platea del Teatro Storchi di Modena; Davide Magagnino, unico comico in Italia a salire sul palcoscenico con il suo cagnolino Oscar sottobraccio; il Merc Premio Terracielo Fce 2019, con le sue imitazioni cantate, condite da battute irresistibili.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria di Andrea Ferrari, attore comico beniamino del pubblico emiliano che proporrà i suoi divertentissimi personaggi. La serata sarà completata da una sorpresa musicale.
Riccardo Benini, ideatore e conduttore del festival, afferma: “Sono veramente molto emozionato quest’anno, perché c’è tanta attesa per l’appuntamento di Lido degli Estensi, che si ripete ormai da cinque anni. Abbiamo una grande responsabilità, dobbiamo infatti bissare il successo ottenuto nella finalissima di Modena. I ragazzi sono preparatissimi, il cast è eccezionale, con l’innesto di grandi ospiti e credo che il pubblico non rimarrà deluso”.
Ritorna quindi a Lido degli Estensi la manifestazione che da 26 anni si conferma come una delle più importanti in Italia nel settore della nuova comicità. Ingresso libero e gratuito. L’organizzazione è curata da Made Eventi di Daniela Faccini. La serata fa parte del cartellone degli eventi estivi sostenuto dal Comune di Comacchio e da Visit Comacchio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com