Spettacoli
10 Luglio 2019
Filarmonica Verdi, Tango Te e commedia ferrarese protagonisti al centro di promozione sociale

Barco Estate tra musica, tango e dialetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Shrek 2 arriva al Meis

Il 6 agosto alle 21 torna l’Arena Junior, la serata gratuita del Meis dedicata a grandi e piccini che si terrà nel giardino del Museo (via Piangipane, 81, Ferrara)

Anche nel mese di luglio continua “Barco Estate” al centro di promozione sociale “Il Barco” in via Indipendenza 40 a Ferrara, in collaborazione con VivaBarcoViva.

Si comincia con la musica: giovedì 11 luglio alle ore 21.15 è in programma il concerto della Filarmonica “Giuseppe Verdi”, a ingresso gratuito, che domenica 14 luglio alle 21 lascerà spazio al tango.

“C’è bisogno di tanto” è il titolo dell’iniziativa, perché “in questa epoca tecnologica e virtuale, nell’attuale e contemporanea ‘società liquida’ c’è bisogno di abbracci concreti, sorrisi e sguardi immediati, emozioni reali” spiegano gli organizzatori della lezione di avvicinamento al tango per chi non lo ha mai ballato, ma vuole scoprire cosa si cela dietro questo ballo, così diverso da tutti gli altri, tanto da essere definito una poesia scritta con il corpo.

La lezione è gratuita ed è tenuta da Rita Grasso, insegnante della scuola Tango Te. Il tango quindi come momento di incontro, conoscenza evasione oggi come ieri, perché nel profondo non siano cambiate. La lezione, si svolgerà anche in caso di pioggia, nella sala interna del centro.

Spazio anche alla nostre radici: giovedì 18 luglio, alle 21, è prevista la serata dialettale “Tùti insiém, par rìdar un poch!”, sketch e scenette in dialetto ferrarese con Daniele Finotti e Rino Gardenghi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com