Comacchio. Applausi a scena aperta durante il saggio di danza della scuola comacchiese “La Bottega degli Artisti” di Sara Parmiani che si è svolto sabato scorso all’Arena Tahiti. Spettacolo di tre ore, seguito da più di 700 spettatori e da alcuni sindaci, assessori e marescialli dei vari comuni del basso ferrarese.
L’evento è iniziato con un medley dedicato ai mitici “Queen”, nel quale c’è stata anche l’esibizione del progetto “Family Dance” portata avanti da Sara Parmiani e dove 8 papà con 8 mamme e le 8 figlie si esibiscono insieme per condividere una passione a 360 gradi. Successivamente le allieve si sono esibite con ben 25 coreografie, rappresentando i 4 elementi (terra, fuoco, acqua, aria) e toccando temi sociali tra cui l’immigrazione e l’inquinamento.
A metà spettacolo si sono esibiti gli ospiti della serata, il ballerino francese Tristan Ridel e la Prima Ballerina dell’Opera di Vienna, Natascha Mair con un passo a 2 Romeo & Juliet ed un assolo dell’etoile austriaca nei panni di Carmen.
“Non ci sono parole per raccontare il pelle d’oca e l’emozione che si è creata in quel momento all’interno dell’Arena, vedere loro a volare su quel palco è stata una sensazione indescrivibile” ha raccontato Sara Parmiani. Quest’anno la scuola ha rilasciato spazio alla Onlus, Amici con la coda Comacchio, al quale ha devoluto l’intero ricavato della serata per aiutare alcuni cuccioli abbandonati in Calabria, che verranno preparati con le cure veterinarie necessarie per la loro adozione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com