Cronaca
2 Luglio 2019
Infortunio sul lavoro all'Interporto bolognese. Il 53enne ferrarese elitrasportato al Maggiore in prognosi riservata

Camionista schiacciato da un muletto, è in rianimazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fumo dalle cucine del ristorante, paura in via Carlo Mayr

Qualche attimo di spavento, ma fortunatamente nulla di grave, in via Carlo Mayr dove - poco dopo le 13 di giovedì 2 aprile - è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere un piccolo principio di incendio nelle cucine del ristorante Il Gatto Bianco

Abusi sull’amichetta della figlia. “Condannatelo a sette anni”

Rischia una pesante condanna in abbreviato a sette anni di carcere, tanti quanti ne ha chiesti ieri (mercoledì 1° aprile) per lui la pm Isabella Cavallari, il 39enne ferrarese a processo per aver violentato sessualmente l'amichetta della figlia che, all'epoca a cui risalgono i fatti contestati, aveva meno di 14 anni

Un autotrasportatore ferrarese di 53 anni – F.F. le sue iniziali – è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro all’Interporto di Bentivoglio, nel Bolognese. Il camionista, dipendente di una ditta di trasporti di Padova, è stato schiacciato da un muletto che l’ha  ferito gravemente alle gambe e al bacino.

L’incidente è avvenuto all’alba di martedì, verso le 4.30, quando il 53enne stava caricando la merce a bordo del mezzo fermo su una rampa in pendenza. All’improvviso, per cause ancora da accertare, il muletto si è spostato, travolgendolo e schiacciandogli gambe e bacino.

Considerate le gravi condizioni, è intervenuto l’elisoccorso del 118 che ha trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è ricoverato in rianimazione con prognosi riservata anche se, a quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Bentivoglio e di San Martino in Argine e i funzionari della Medicina del lavoro per gli accertamenti del caso, atti a ricostruire la dinamica dell’infortunio e quindi dello sganciamento improvviso del muletto che ha travolto il ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com