Attualità
2 Luglio 2019
Pronto soccorso, Medicina d'urgenza, posti letto e carichi di lavoro. L'Anaao Assomed chiede un incontro anche al sindaco Alan Fabbri con delega alla Sanità

“Gravi problemi a Cona”: proclamato lo stato di agitazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori: Marval annuncia investimenti ma ancora non c’è il piano industriale

Cento torna a guardare con attenzione al futuro della Vm Motori, storica realtà meccanica dell'Alto Ferrarese, dopo l'incontro di lunedì 15 settembre in Regione tra sindacati, istituzioni (presenti Comune di Cento e Provincia di Ferrara) e la nuova proprietà, Marval, che ha recentemente siglato l'accordo vincolante con Stellantis per l'acquisizione dell'azienda

Donato alla Pediatria un polisonnigrafo

Una importante donazione a favore delle Aziende Sanitarie Ferraresi è stata effettuata grazie al generoso contributo dell'Associazione Giulia e di “Comitato per Ricominciare a Sorridere” con la collaborazione del Comune di Ferrara

L’Anaao Assomed dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Ferrara ha proclamato lo stato di agitazione a partire da oggi (1° Luglio) per “le gravi problematiche” esistenti nell’ospedale di Cona.

Problematiche che l’Associazione Nazionale Aiuti Assistenti Ospedalieri-Medici Dirigenti del S. Anna intende illustrare e specificare in dettaglio nel corso di un incontro che verrà richiesto al sindaco Alan Fabbri (che ha mantenuto per sé la delega alla Sanità).

I problemi riscontrati dall’associazione sindacale riguardano il Pronto Soccorso e la Medicina d’Urgenza, il regolamento Emergenza Medica dipartimentale (punti guardia, pronta disponibilità, etc.), i posti letto aggiuntivi e l’area radiologica, oltre alla necessità di stabilizzare i precari, denunciando inoltre condizioni di lavoro disagiate e eccessivi carichi di lavoro(ore di straordinario e ferie non godute).

Le motivazioni che hanno indotto ad attivare lo stato di agitazione sono già state rese note ai massimi dirigenti dell’Azienda Ospedaliera, ai quali l’Anaao Assomed ha inviato recentemente ben quattro lettere esponendo nel dettaglio tutti i problemi riscontrati e avanzando richieste per la loro risoluzione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com