Fuoriuscita autonoma di un camion. Interviene l’elisoccorso
Una fuoriuscita autonoma di un autotrasportatore su via Luigia, tra la zona Sipro e via del Mare, è avvenuta intorno alle 11.30 di mattina del 7 settembre
Una fuoriuscita autonoma di un autotrasportatore su via Luigia, tra la zona Sipro e via del Mare, è avvenuta intorno alle 11.30 di mattina del 7 settembre
È partito il percorso di coprogrammazione dedicato al benessere delle persone anziane nei territori di Argenta, Portomaggiore e Ostellato
La storia arriva in tavola con “Sapori dal passato”, la piccola rassegna archeologico-culinaria organizzata dalla Biblioteca di Ostellato, che propone due appuntamenti dedicati alle origini e alla storia di alcuni alimenti
È stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ostellato un 36enne del posto, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica
Irregolarità igienico-sanitarie in un laboratorio artigianale di prodotti alimentari a Ostellato, dove un'ispezione congiunta dei Carabinieri e degli specialisti del Nas di Bologna ha portato a una sanzione amministrativa di 3mila euro
Ostellato. Domenica infernale sulla superstrada Ferrara-mare, dove un maxi tamponamento ha bloccato la carovana di auto diretta ai lidi per una giornata di sole e relax. L’incidente avvenuto alle 9.30 al chilometro 31+200, a poca distanza dall’uscita di Corte Centrale a Ostellato, ha letteralmente bloccato il traffico, con code lunghe diversi chilometri in direzione Porto Garibaldi.
Il tamponamento ha coinvolto otto vetture e il bilancio è di sette feriti non gravi: quattro di loro sono stati portati in codice giallo all’ospedale del Delta per accertamenti, mentre per gli altri tre non è stato necessario il ricovero ospedaliero.
Ad aggravare la situazione ci pensa il caldo torrido che ha messo a dura prova gli occupanti delle auto in coda, tra cui cinque bambini piccoli che per precauzione sono stati portati all’ospedale di Lagosanto per proteggerli dal solleone.
Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli incidentati e la polizia stradale di Codigoro per effettuare i rilievi e regolare la viabilità in una giornata già di per sé critica per gli spostamenti verso il mare. I soccorsi sono intervenuti anche in mezzo all’incolonnamento, dove una donna ha accusato un malore mentre era in coda sotto il sole cocente.
Gli uomini della Polstrada di Ferrara erano invece impegnati a rilevare un altro tamponamento tra due veicoli, senza feriti, al km 31+600 in direzione Ferrara.
Alle 11 è stata riaperta una corsia di marcia per il deflusso dei veicoli incolonnati mentre per le auto in arrivo è stata istituita l’uscita obbligatoria a Ostellato fino al termine delle operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi incidentati. Il consiglio per evitare rallentamenti rimane quello di viaggiare su strade secondarie.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com