Altri sport
26 Giugno 2019
Quarto e sesto posto per le due squadre ai campionati italiani estivi

Acquafitness, le atlete del Cus centrano ottimi risultati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sportability Day, Fipsas presente con il simulatore di pesca

La Darsena di Ferrara ha ospitato il giorno 10 maggio, grazie anche a una bella giornata dopo le piogge dei giorni precedenti, lo Sportability Day. La Fipsas era presente con il simulatore di pesca, la pesca di precisione, la pesca magnetica con la roubaisienne

Sportability Day. Sabato la giornata all’insegna di sport e inclusione

Si avvicina a grandi passi la giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione, che avrà luogo sabato 10 maggio 2025 a partire dalle 9.30 nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento organizzato da Canoa Club Ferrara assieme alle altre realtà sportive cittadine

Pallamano Ariosto. Terminata la A1 proseguono le giovanili

Terminato il massimo campionato di serie A1, prosegue a pieno regime tutto il movimento giovanile. La seconda formazione dell’Ariosto, impegnata nel campionato di serie B, è tornata sconfitta dalla complicata trasferta a Prato, con le toscane che comandano la...

Tennis. Esordio di Caniato agli Internazionali di Roma

Carlo Alberto Caniato si qualifica per il tabellone principale di doppio degli internazionali d’Italia di tennis a Roma, torneo ATP master 1000 appena iniziato sui campi del foro italico della città capitolina

Hockey Bondeno. Weekend difficile per le giovanili

Weekend molto impegnativo per le formazioni giovanili dell’HC Bondeno, che nella giornata di domenica, ha schierato in campo le formazioni Under 20, Under 16 femminile e Under 14 maschile. Sul campo Merigliano di Padova è scesa in campo, nell’ultima partita stagionale, la Under 20 di Capitan Calzolari

Domenica 16 giugno si sono svolti i campionati italiani estivi di acquafitness agonistico organizzati dalla Fin presso il palazzetto del nuoto “Centro Sport Chimera” di Arezzo, appuntamento al quale hanno preso parte 31 squadre provenienti da tutta Italia.

Il Cus Ferrara ha portato in gara due squadre capitanate dal coach Daniele Matteotti, che da diversi anni porta avanti questo settore nel ferrarese. Entrambe le squadre, dopo una prima esibizione, si sono qualificate per la finale in cui si sono riesibite solo le prime 10.

La squadra B, la più giovane in termini di esperienza, ha conquistato un fantastico quarto posto con una routine a tutto latino coinvolgendo tutto il pubblico presente. Le atlete Emma Forlani, Cecilia Zocca, Simona Totaro, Valentina Gabrieli, Martina Grotti, Enrica Calabrese, e le due new entry alla loro primissima esperienza Irene rossi e Giulia Dori, hanno dato prova di grandi capacità contribuendo al raggiungimento di questo ottimo risultato.

La squadra A si è posizionata al sesto posto, con una coreografia molto complessa e originale sulle Hit più coinvolgenti della pop star Lady Gaga. Le atlete: Anna Pocaterra, Emma Forlani, Valentina Garbellini, Martina Cefali, Adele Bramante, Annalisa Solmi e il fantastico nuovo acquisto per la squadra Caterina Occari, anche lei alla sua prima esperienza.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Le ragazze rappresentano a pieno il concetto di squadra, sportività e amicizia. All’interno delle competizioni stanno diventando un vero punto di riferimento e confronto, portando alto il nome del Cus Ferrara. Non posso che essere orgoglioso di queste ragazze che tra impegni lavorativi e famigliari si impegnano in questa disciplina con grande passione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com