Occhiobello
21 Giugno 2019
Il terreno di proprietà pubblica ha subito dal 2014 a oggi una successione di ampliamenti

Concluso l’allargamento del bacino di laminazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Galà lirico di beneficenza per Ant

Concerto benefico a favore della Fondazione Ant Italia onlus, con la soprano Lisa Castrignanò, il baritono Riccardo Fioratti e il baritono Alessio Verna, sabato 17 maggio nella chiesa di Santa Maria Maddalena

Festa delle famiglie alla pista di via King

Una festa per le famiglie e i piccoli dell’asilo nido La coccinella: letture, biciclettata e giochi nell’anello di via King a Santa Maria Maddalena, venerdì 16 maggio dalle 16

Santa Maria Maddalena. Ampliato nella capacità di ricezione delle acque, il bacino di laminazione ha raggiunto una portata di 8700 metri cubi. Si sono conclusi i lavori di allargamento dell’area di via Piersanti Mattarella, una ‘vasca’ ricavata per ricevere le acque meteoriche in occasione di forti precipitazioni.

Il terreno di proprietà pubblica ha subito dal 2014 a oggi una successione di ampliamenti fino all’ultima aggiunta di altri 2900 metri cubi, per fare fronte allo smaltimento dell’acqua piovana in eccesso: dagli iniziali 885 metri cubi, l’area negli anni è stata via via espansa fino, quindi, agli attuali 8700 metri cubi.

In considerazione dei cambiamenti climatici e delle copiose precipitazioni che periodicamente accadono, il bacino si presta a convogliare le acque di diversi quartieri residenziali di Santa Maria Maddalena.

Adiacente al lotto, si trova una griglia meccanica recentemente sostituita che agevola lo scorrimento delle acque meteoriche liberando il flusso da detriti e residui.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com