Altri sport
16 Giugno 2019
Molti bambini hanno partecipato al circuito per mini bike organizzato da Uisp in piazza

La Kids bike apre la Bike night sul listone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Magnani racconta Aouani, da Ferrara al bronzo Mondiale

Il bronzo conquistato ai Mondiali di maratona a Tokyo da Iliass Aouani segna un momento storico per l’atletica italiana, che tornava sul podio iridato dopo 22 anni. Dietro questo risultato c'è un lungo percorso fatto di lavoro, scelte tecniche, sacrifici e una città, Ferrara, che ha saputo accogliere e valorizzare il talento di Iliass

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Si è conclusa sabato 15 giugno la seconda tappa “Kids bike” Uisp, manifestazione ludico motoria dedicata ai piccoli ciclisti, che sul listone di Ferrara hanno animato piazza Trento e Trieste in attesa della partenza ufficiale della Bike Night Ferrara-mare 2019 organizzata da Witoor.

Nonostante il caldo e il periodo ormai “vacanziero”, molti bambini hanno partecipato al circuito per mini bike organizzato dalla staff Uisp sul listone, tra slalom, curve e rettilinei, i bambini si sono districati con grande agilità in un percorso adatto a loro che non premiava la competitività ma il divertimento.

A fine percorso è stata offerta a tutti i partecipanti una gustosa merenda grazie alla collaborazione con Confagricoltura, e tutti i bambini hanno ricevuto un gadget di partecipazione offerto da Sportler.

Grazie all’impegno di Uisp e il supporto di Witoor e di Fiab Ferrara la partecipazione all’evento era gratuita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com