Spettacoli
13 Giugno 2019
Concerti, laboratori, sport e punti ristoro per il nuovo festival estivo di Officina Meca

Il grattacielo è ‘Carino!’ per un weekend di musica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pd: “Il Pug non deve restare un libro di buone intenzioni”

Il giorno dopo l'approvazione in Consiglio Comunale il Pd torna a parlare del Pug insoddisfatto del merito oltre che del metodo. Nessuno degli emendamenti e delle risoluzioni proposte è stata accettata dalla maggioranza nonostante, alcune di queste, fossero ritenute di buon senso e non rispecchiassero semplicemente una visione alternativa di città che legittimamente ha il partito all'opposizione

“Bal’danza” e il tradizionale concerto di Natale

Un titolo scanzonato, quello del loro recital, che intende unire le più belle arie delle opere pucciniane dedicate alle donne raccontando il maestro in musica e parole, unendo nel percorso narrativo l’uomo, il compositore e le sue grandi passioni: musica, donne, motori e tecnologia.

Pug approvato. Le opposizioni: “Ci avete preso a pesci in faccia”

Con 19 voti favorevoli e 12 contrari, nel consiglio comunale di ieri (11 dicembre), è stato approvato il Piano Urbanistico Generale (Pug) senza tutti gli emendamenti proposti dalle opposizioni ed esposti durante il consiglio del 10 dicembre a cui la maggioranza compatta ha votato contro

L’associazione Officina Meca si misura sul primo festival estivo, completamente gratuito: nasce Carino! Festival, nel palinsesto delle iniziative del progetto Giardino Wow, promosso dal Comune di Ferrara. Dal 14 al 16 giugno, i giardini del grattacielo si animeranno tra musica, laboratori, sport e punti ristoro.

Si parte venerdì 14 con I Hate My Village, la super band composta da Alberto Ferrari (Verdena), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spence Blues Explosion) e Marco Fasolo, anticipata da Flap e Puz Dj Set.

Sabato sarà il turno dell’elettronica con Popolous, Dj Rosalita e Alessandro aka #Lobo Dj set. Domenica si concluderà il festival con tre talenti locali, Pol100, Djstivo e Shavi Dj Set.

Tra le attività pomeridiane, il laboratorio per bambini “Crea il tuo giardino”, sabato dalle 17, al costo di 3 euro a bambino. Sempre il 15 la lezione/dimostrazione di difesa personale di Luca Depunzio. Domenica, invece, il laboratorio di erboristeria per l’autoproduzione di olii medicinali, a cura di Alpha&Omega Ferrara, al costo di 15 euro a persona, e gli incontri di boxe degli allievi di Pino Costantino.

“Il festival nasce dalla solita passione dell’associazione Officina Meca, ma grazie al contributo fondamentale dell’amministrazione e del bando Giardino Wow – spiega il presidente Diego Franchini-. Coroniamo così un anno di attività all’interno della sala polivalente .189, con i nostri concerti del sabato sera. La nostra offerta è dedicata alla città ma in particolare ai residenti che vorremmo coinvolgere anche tramite le attività pomeridiane”.

Carino, come aggettivo ricorrente nella pianificazione del festival, è un nuovo punto di partenza per Officina Meca e la sua presenza sul quartiere. L’associazione ringrazia il costante e fondamentale sostegno di Arci Ferrara e la collaborazione del Centro di Mediazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com