Scritta sull’autobus: “Magrebini ai forni”
“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti
“Magrebini ai forni”. È la scritta comparsa questa mattina su un autobus della Linea 11. Se n'è accorta una signora anziana che ha inviato la segnalazione all'attivista del Pd Diego Marescotti
Secondo appuntamento al Centro Teatro Universitario della retrospettiva sul Teatro dell’Argine. Venerdì 7 novembre alle 21, presso la sala teatro del Ctu la compagnia bolognese presenta "Casa del Popolo"
Dalle attività di repressione e controllo del territorio alle misure propositive come lo Sportello lavoro, il Job day e il progetto Agribus che i sindacati hanno stimato aver sottratto in 3 mesi 90mila euro agli intermediari illegali nello sfruttamento del lavoro agricolo. Sono queste alcune delle tematiche affrontate durante la riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica che si è tenuto nel Comune di Portomaggiore il 5 novembre
Dopo la denuncia di una madre, che era riuscita a raccogliere con non poca fatica le confidenze della figlia, la Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta a carico di un uomo ferrarese di 58 anni, oggi indagato per violenza sessuale aggravata nei confronti di una bambina di 11 anni
Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti
L’associazione Officina Meca si misura sul primo festival estivo, completamente gratuito: nasce Carino! Festival, nel palinsesto delle iniziative del progetto Giardino Wow, promosso dal Comune di Ferrara. Dal 14 al 16 giugno, i giardini del grattacielo si animeranno tra musica, laboratori, sport e punti ristoro.
Si parte venerdì 14 con I Hate My Village, la super band composta da Alberto Ferrari (Verdena), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spence Blues Explosion) e Marco Fasolo, anticipata da Flap e Puz Dj Set.
Sabato sarà il turno dell’elettronica con Popolous, Dj Rosalita e Alessandro aka #Lobo Dj set. Domenica si concluderà il festival con tre talenti locali, Pol100, Djstivo e Shavi Dj Set.
Tra le attività pomeridiane, il laboratorio per bambini “Crea il tuo giardino”, sabato dalle 17, al costo di 3 euro a bambino. Sempre il 15 la lezione/dimostrazione di difesa personale di Luca Depunzio. Domenica, invece, il laboratorio di erboristeria per l’autoproduzione di olii medicinali, a cura di Alpha&Omega Ferrara, al costo di 15 euro a persona, e gli incontri di boxe degli allievi di Pino Costantino.
“Il festival nasce dalla solita passione dell’associazione Officina Meca, ma grazie al contributo fondamentale dell’amministrazione e del bando Giardino Wow – spiega il presidente Diego Franchini-. Coroniamo così un anno di attività all’interno della sala polivalente .189, con i nostri concerti del sabato sera. La nostra offerta è dedicata alla città ma in particolare ai residenti che vorremmo coinvolgere anche tramite le attività pomeridiane”.
Carino, come aggettivo ricorrente nella pianificazione del festival, è un nuovo punto di partenza per Officina Meca e la sua presenza sul quartiere. L’associazione ringrazia il costante e fondamentale sostegno di Arci Ferrara e la collaborazione del Centro di Mediazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com