Argenta
13 Giugno 2019

Avis e Argenta Nuoto insieme per la Giornata Mondiale del Donatore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gloria, postina e madre di tre gemelli

“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli

Parte l’opera di bonifica di una bomba a San Biagio

Chiuso il tratto di via Cascine che collega le vie Morari con Patuzza, a San Biagio. Il provvedimento sarà attivo lunedì 12 maggio dalle ore 10 alle 12 per la rimozione e successivo brillamento di una bomba d’aereo da 500 libbre

I professori del Montalcini al Trail di Felino

Da ormai tredici anni, a Felino (Pr), si svolge l'omonimo Trail running, ovvero una gara di endurance di 23km da percorrere rigorosamente a coppie. Quest'anno in rappresentanza dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Argenta hanno partecipato i professori Fabio Poletti ed Eleonora Roncarati

Sangue sicuro per tutti: questo lo slogan scelto dall’Oms per la Giornata Mondiale del Donatore di sangue ed emoderivati 2019, che come sempre si celebrerà il 14 giugno prossimo.

Avis Comunale di Argenta per festeggiare l’evento si è unita alla squadra di nuoto argentana, l’Argenta Nuoto Asd, e con il sostegno di Piscina Melegnano ha organizzato una serata di sposalizio fra dono e sport: dopo le dimostrazioni di Fipsas Record Team Bologna, Hockey Sub e la staffetta dei nostri atleti, alla presenta delle Autorità Comunali e del Vicepresidente di Avis Provinciale Ferarra, saranno premiati 95 donatori benemeriti per l’anno 2018 e i partecipanti al Progetto 2020 1+1.

In questa occasione il consiglio direttivo presenterà alcuni importanti progetti che si svilupperanno nella seconda metà del 2019 e nel 2020.

Con questa iniziativa Avis Comunale Argenta intende sottolineare l’importanza del dono, non solo di sangue, e del mantenimento di sani stili di vita, soprattutto attraverso l’attività sportiva. Non bisogna inoltre sottovalutare l’elemento di inclusione e aggregazione: ideali di cui Avis Argenta si è fatta portavoce più di una volta e in cui crede fermamente.

L’invito è dunque rivolto a tutti i donatori e simpatizzanti avisini: venerdì 14 giugno 2019, dalle ore 19 alle 23, nel parco della piscina comunale di Argenta in via Luigi Magrini n.1.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com