Si terrà venerdì 14 giugno l’inaugurazione della mostra ‘Ugo Bernasconi e gli amici del Novecento 1910-1942’: il taglio del nastro è fissato per le 18 alla Rocca di Cento.
L’esposizione è allestita a cura di Daniele Astrologo Abadal. L’ingresso è libero.
Ugo Bernasconi (Buenos Aires 1874 – Cantù 1960) fu un testimone dell’arte del Novecento italiano. Pittore insignito di prestigiosi riconoscimenti e attento scrittore, entrò in stretta relazione con importanti artisti del suo tempo, tra cui Wildt, Bucci, Carpi, Funi, Salietti, Mazzolani, Viviani e con accreditati esponenti della cultura italiana, con i quali intrattenne un intenso scambio epistolare. L’esposizione comprende opere di Bernasconi e altre tele realizzate dai suoi amici più intimi presenti nella Galleria d’Arte Moderna “Aroldo Bonzagni”. La collettiva centese consentirà uno stimolante confronto di stili e poetiche fra maestri del Novecento, con particolare riguardo al tema del ritratto.
Gli orari di apertura della mostra, aperta fino al 21 luglio, sono venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com