Codigoro
12 Giugno 2019
Gli autori si sono subito volatilizzati con un bottino che si aggira tra i 20 e i 30mila euro. Indagano i carabinieri

Banda di ladri fa saltare il postamat di Codigoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferito con coltello in Arianuova. Arrestati tre ventenni

Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo

Lupi vicino alle abitazioni: “Avvistamenti normali, niente panico”

Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni

L’Emilia Romagna approva una manovra da 14,3 miliardi di euro

Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura

Codigoro. Un boato nella notte a Codigoro e dal Postamat di viala Papa Giovanni XXIII si volatilizzano 20-30mila euro ad opera di ignoti malviventi. Un colpo che ha fruttato una discreta cifra – il cui ammontare è ancora da determinare con precisione ma dovrebbe aggirarsi su quell’importo – ai ladri che hanno agito in gran fretta riuscendo a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Ancora non è chiaro quale genere di esplosivo sia stato utilizzato, se plastico o più probabilmente acetilene, ma è certo che attorno alle 2.40 il botto sia stato udito distintamente dai residenti della zona (nei pressi della stazione), svegliati dal boato che ha danneggiato l’erogatore di banconote delle Poste quel tanto che basta da permettere ai malviventi di impadronirsi del suo contenuto.

L’allarme è scattato subito grazie anche al controllo da remoto, ma quando i carabinieri sono arrivati sul posto gli autori del furto si erano già dileguati e non è stato al momento possibile rintracciarli nonostante le ricerche. Le indagini sono tuttora in corso e non mancheranno di avvalersi anche delle immagini eventualmente catturate dalle videocamere di sorveglianza dell’edificio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com