Altri sport
12 Giugno 2019
Buon esordio per l'atleta estense considerando che è uno dei più giovani della sua categoria

Arrampicata senza confini per Luca Boldrini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Magnani racconta Aouani, da Ferrara al bronzo Mondiale

Il bronzo conquistato ai Mondiali di maratona a Tokyo da Iliass Aouani segna un momento storico per l’atletica italiana, che tornava sul podio iridato dopo 22 anni. Dietro questo risultato c'è un lungo percorso fatto di lavoro, scelte tecniche, sacrifici e una città, Ferrara, che ha saputo accogliere e valorizzare il talento di Iliass

Atletica. Bronzo mondiale per il ferrarese Iliass Aouani

Ancora una medaglia, la quarta, per l'Italia ai Mondiali di Tokyo. Nella maratona Iliass Aouani - allenato dall'ex olimpionico ferrarese Massimo Magnani - si prende un meraviglioso bronzo al termine di una gara tattica, condotta in modo esemplare dall’azzurro, con il tempo di 2h09:53

Mese intenso per Luca Boldrini, atleta dell’asd Arrampicata Ferrara; dopo la partecipazione al raduno della nazionale italiana giovanile di arrampicata sportiva nello scorso aprile, Luca ha debuttato in Coppa Europa con i colori della nazionale il 12 maggio a Graz in Austria (specialità boulder).

Il weekend successivo ha gareggiato in speed a Mezzolombardo e infine il 26 maggio in boulder a Sofia in Bulgaria, piazzandosi rispettivamente al 25°, 18° e 24° posto.

Un buon esordio considerando che Luca è uno dei più giovani della sua categoria che ha visto la partecipazione in ogni gara di una settantina tra i più forti arrampicatori di tutta Europa.

Per completare il periodo intenso di gare, Luca ad inizio giugno ha partecipato ai campionati italiani giovanili ad Arco di Trento confermando l’ottimo secondo posto dell’anno scorso in combinata impreziosito dal bronzo in boulder.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com