Lettere al Direttore
4 Giugno 2019

Gli ultimi superstiti di Neanderthal

di Redazione | 1 min

Nel sedicente appello terminale dell’intellighenzia ferrarese pro Modonesi Mister 8%, spicca il grande genetista ferrarese Guido Barbujani…. Si fosse fermato al primo turno… magari quindi in Consiglio Comunale (pur la sedicente lista civica Fusari, assessore uscente!) avremmo applaudito: una eccezione scientifica, in ogni caso una garanzia per un clamoroso decollo per Ferrara città di scienza… Ma, incredibile, al ballottaggio si è rivelato cortigiano politico firmando appunto l’appello. Che c’entra la sua genialità con Modonesi? Ma forse, chissà, è l’anteprima di una sua nuova scoperta clamorosa… Barbujani è uno dei massimi esperti sull’Uomo di Neandarthal che sarebbe scomparso appena 30 mila anni fa circa, ha convissuto quindi con la nostra “razza” Homo Sapiens.

Ma è davvero così? Certamente come specie attiva  è vero.. ma , ecco, l’arcano, forse Barbujani ha scoperto proprio nell’attuale nicchia PD  gli ultimi superstiti di Neandarthal! E in particolare a Ferrara e esemplare prototipo proprio Modonesi! Ecco anche confermato certo carattere ferrarese passatista eterno? Magari fascista eterno per dirla con Umberto Eco?

Il 9 giugno notte il clamoroso annuncio?

Roby Guerra

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com