Spettacoli
3 Giugno 2019
La band porterà tutta la sua carica sul palco di Malborghetto

Rockafe torna alle origini con i Coska

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un’estate da film: al Pareschi torna il cinema all’aperto

Dal 3 giugno al 7 settembre ritorna, nella bellissima cornice di parco Pareschi, l’ormai consueto appuntamento per gli amanti del cinema: l’Arena Coop Alleanza 3.0, giunta alla sesta edizione, è stata ufficialmente presentata nella residenza municipale

Quando il teatro sfida la censura e la guerra

In concomitanza con la manifestazione nazionale a sostegno delle vittime palestinesi e per chiedere la fine dei bombardamenti promossa da Tomaso Montanari e Paola Caridi, sabato 24 maggio è stato presentato a Ravalle in anteprima nazionale il testo teatrale “Voglio dirvi di un popolo che sfida la morte”

Concerto di solidarietà del coro femminile Sonarte

Domenica 25 maggio la Sala Macchine di Factory Grisù riaprirà i suoi spazi per secondo anno consecutivo al concerto di solidarietà che il Coro Femminile SonArte diretto da Sonia Mireya Pico realizza da diversi anni

Dopo la sosta di tre giorni, che ha visto la manifestazione sospendere le attività musicali per lasciare posto a spettacoli vari rivolti alle famiglie (sempre aperti invece sono rimasti lo stand gastronomico e le varie attrazioni), riprende martedì 4 giugno il vorticoso crescendo che accompagnerà il pubblico verso la finalissima del concorso Rockafe 2019, domenica 9 giugno.

Un gradito ritorno alle origini con la Compagnia orchestrina Ska che torna a Rockafe, manifestazione che aveva tenuto a battesimo nell’ormai lontano 2002 e l’aveva rivista già cresciuta qualche anno dopo in un memorabile concerto sold out insieme agli Strike.

La band porterà tutta la sua carica sul palco di Malborghetto, proponendo uno spettacolo costruito su un ricco repertorio che attinge dai tre album pubblicati per l’etichetta discografica Baraonda in questi anni: Gambero killer, Chettelodicoafare e Mi meraviglio che nessuno dica un cazzo. Brani originali quindi, ma anche citazioni di grandi gruppi del genere, nonché attese e trascinanti rivisitazioni in chiave sincopata di classici italiani, prima fra tutti l’immancabile Donatella.

Lo ska sarà quindi l’elemento base di questa esplosiva serata. Ma non solo quello. Da grandi chef delle sette note quali sono, i sette musicisti ferraresi misceleranno sapientemente altri elementi attinti dalla loro lunga militanza sui palchi di tutta Italia e dalla loro personale formazione. E quindi soul, funk, rock, ma soprattutto energia. La formazione vede al basso Pippo, alla chitarra Fillo, alla batteria Tommy, ai fiati Taxy e Macho, e per finire all’hammond Henry. A guidare band e pubblico Friz, frontman dalle uniche ed innegabili doti di trascinatore.

In apertura Bugie Bianche Reunion. Serata come sempre gratuita dalle ore 18.30 con l’aperitivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com