L’Università di Ferrara accompagna chi studia o ha conseguito la laurea a muovere i primi passi verso il mondo del lavoro. Con tante iniziative durante tutto l’anno, e con un evento speciale che si terrà il 4 e 5 giugno al Polo Scientifico Tecnologico. È il Career Day, giunto quest’anno alla sua terza edizione nella formula di Ateneo: due giornate all’insegna della scoperta, dell’informazione e dell’incontro diretto con le imprese.
Un’opportunità per studentesse, studenti e neolaureate/i per conoscere le occasioni di impiego e gli ambiti di applicazione delle proprie abilità e competenze.
Circa 50 le aziende presenti dei più diversi settori e servizi alla ‘Job Fair’ targata Unife.
I partecipanti potranno quindi portare i propri cv e parlare con le aziende negli stand informativi per approfondire prospettive e competenze richieste. Potranno inoltre assistere alle presentazioni aziendali in aula e, per chi avrà inviato in anticipo il proprio curriculum e sia stato selezionato, effettuare veri e propri colloqui.
Un momento formativo e di crescita che nasce dall’incontro tra le proprie competenze professionali con le necessità delle imprese.
Presente al Career Day anche l’Ufficio Uscita e Placement di Unife, che si occupa di seguire le/i giovani in un percorso per approcciarsi al mondo delle aziende in modo più maturo.
E per arrivare preparati all’appuntamento di orientamento lavorativo, Unife insieme ad Ergo, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, organizza dallo scorso anno una serie di seminari per conoscere meglio le aziende presenti, spiegare come affrontare un colloquio e creare un curriculum e una lettera di presentazione mirati ed efficaci.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com