Politica
27 Maggio 2019
Il polo civico è un "pezzo importante del centrosinistra che lavora per il bene della città come alternativa a Fabbri"

Fusari: “Risultato più che positivo, pronti per il ballottaggio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fisici ferraresi premiati con il Breakthrough Prize 2025

Tra i vincitori del prestigioso Breakthrough Prize in Fundamental Physics 2025 ci sono anche i ricercatori di Unife e di Infn-Ferrara impegnati nella collaborazione internazionale Large Hadron Collider beauty (LHCb) presso il Cern di Ginevra

Macachi, trasferimento come da programma

“Il trasferimento degli animali presso una struttura di accoglienza è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose"

Filiali chiuse, lavoratori Lidl in sciopero: “Non è solo una questione di soldi”

“Filiale momentaneamente chiusa. Nella giornata odierna è possibile recarsi presso il punto vendita …”. In quello spazio vuoto - occupato solo da punti di sospensione - di un cartello affisso alle porte scorrevoli di una delle 10 filiali Lidl della provincia, riecheggia tutta la forza dell’adesione allo sciopero dei lavoratori della nota catena di supermercati

di Matteo Bellinazzi

Tanto entusiasmo nella sede elettorale della lista civica di Roberta Fusari che non impensierisce gli avversari più temibili, Alan Fabbri e Aldo Modonesi pronti al ballottaggio, ma dimostra che il suo progetto civico e delle liste a suo sostegno (Azione Civica, Coalizione Civica e +Europa) era più di una chimera.

Il terzo polo civico ottiene il consenso di oltre 6400 concittadini, pari a oltre l’8% degli elettori e tanto basta per festeggiare nel quartier generale di via Mazzini.

“Siamo molto contenti del risultato più che positivo che abbiamo raggiunto – commenta Fusari –. Eravamo consapevoli della bontà del nostro lavoro ma sapevamo anche che il nostro punto debole era la comunicazione durante la campagna elettorale. Alla luce dei dati però vediamo che il nostro messaggio ha raggiunto un gran numero di persone, conferma del nostro impegno e della presenza di un vuoto da colmare a Ferrara”.

“Abbiamo superato i 5 stelle e forti del risultato ottenuto – anticipa la candidata – ci presentiamo come un pezzo importante del centro sinistra pronto a lavorare per il bene della città come alternativa ad Alan Fabbri, dal quale abbiamo ricevuto i complimenti. Siamo pronti a lavorare per il ballottaggio”.

È un punto di partenza molto positivo per la nuova lista civica che vuole consolidarsi e ottenere una base di elettorato stabile che la proponga come forza importante del centro sinistra per Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com