Politica
27 Maggio 2019
Secondo mandato per il sindaco del centrodestra. Malaguti conquista uno dei 9 seggi elettorali

Vittoria storica di Garuti a Poggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avs e Possibile: “Morti sul lavoro nel nostro Paese non si fa abbastanza”

L'ennesimo "incidente mortale sul lavoro" in Italia è avvenuto, questa volta, in provincia di Ferrara nel comune di Lagosanto dove una donna di 44 anni è morta sul lavoro schiacciata da un trattore mentre lavorava in un'azienda agricola del Basso Ferrarese. "Un grande dolore - scrivono Alleanza Verdi Sinistra e Possibile Ferrara - per le persone a lei vicine, ma che ci colpisce tutti"

Summer Festival. Conforti: “Dare ascolto anche al dissenso”

Una sintesi tra maggioranza e opposizione sui grandi eventi pare difficile, se non impossibile, da trovare, anche quando c'è una petizione con 500 firme di residenti in zone limitrofe a piazza Ariostea che denunciano disagi per il Ferrara Summer Festival

Gender gap. Peruffo (FdI): “Serve una svolta concreta”

Arriva una riflessione articolata da parte di Paola Peruffo, esponente del Direttivo provinciale di Fratelli d’Italia. Un intervento che va oltre l’attualità locale per toccare una questione strutturale che riguarda l’intero Paese: la persistente disuguaglianza tra uomini e donne nei ruoli dirigenziali, nonostante i progressi compiuti

Ferrara sollecita la Regione: “Discutere le leggi ambientali di iniziativa popolare”

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno che chiede alla Regione Emilia-Romagna di avviare al più presto la discussione sulle quattro proposte di legge di iniziativa popolare su acqua, rifiuti, energia e consumo di suolo. La proposta, presentata da Anna Zonari (La Comune) e Leonardo Fiorentini (Civica Anselmo), ha trovato un consenso trasversale in aula, sostenuta anche dal vicesindaco Alessandro Balboni

I festeggiamenti di Garuti

di Serena Vezzani

Poggio Renatico. Vittoria storica per 2931 voti (55,87%) per Daniele Garuti e la sua lista “Insieme per Poggio”: alle 15, a un’ora dall’inizio dello spoglio per le amministrative, già chiaro il trend di vantaggio netto, contro i 2315 voti (44,13%) totalizzati dal candidato Giuseppe Malaguti.

Malaguti, con la lista “Siamo Poggio”, conquista uno dei 9 seggi elettorali: 50,84% dei voti contro i 49,16% di Garuti nella sezione 5 di Poggio Renatico, mentre stacca di un solo punto alla sezione 1, lasciando a Garuti il 50,07% delle preferenze.

Su un totale di 7671 poggesi aventi diritto al voto, hanno votati in 5454, per una percentuale di 71,10% di affluenza totale alle ore 23 del 26 maggio. Si conclude così una tornata amministrativa che riconferma il secondo mandato di Garuti, che commenta: “Un 3 a 0 che è un premio di una partita giocata bene: mi sarebbe bastato un 1 a 0 al novantesimo minuto, ma il risultato è lo specchio di un lavoro di 5 anni che ha conquistato la fiducia di tutti i poggesi”.

La sua promessa è quella di “continuare il nostro impegno con questa meravigliosa ed effervescente squadra: negli ultimi 5 anni abbiamo messo in campo l’agire del buon padre di famiglia, agendo al momento giusto e nel modo giusto, e rispondendo alle esigenze di tutti”.

Tante le cose fatte, continua, “e tante ancora quelle da fare, a partire dalla ricostruzione agli investimenti per rendere Poggio Renatico vivibile e gradevole”. Punterà ancora in alto “Siamo Poggio”:e il domani sarà solo “la continuazione di ieri, premendo il piede sull’acceleratore con determinazione”.

Giuseppe Malaguti

Già alle 15, le congratulazioni di Pino Malaguti all’avversario: “Era scritto” dichiara, “è l’espressione di un trend nazionale a cui Poggio si è allineato, con un gran trionfo della Lega, e che si rispecchia in una lista posizionata in centrodestra”. Ringrazia la sua squadra e gli elettori che gli hanno dato fiducia e, promette, “come gruppo consiliare continueremo ad ascoltare i cittadini al meglio delle nostre possibilità: il nostro impegno per la comunità certamente non finisce, ma comincia qui”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com