Basket
26 Maggio 2019
La giovanissima guardia azzurra confermata anche per la prossima stagione di serie A1

Basket femminile. Viagarano si tiene l’astro nascente Natali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

La Pallacanestro Vigarano 2008 conferma per il prossimo campionato di Lbf Serie A1 2019/20 l’azzurra Giulia Natali, guardia di 176cm, nata a Ferrara e prossima solo tra qualche settimana ai 17 anni.

Una stagione trionfale, pur se non ancora conclusa del tutto, quella di Giulia che nell’ultimo anno sportivo ha partecipato ad un doppio appuntamento azzurro la scorsa estate, prima con il mondiale U17 cui è stata tra le miglior giocatrici in Bielorussua, quindi al fianco delle compagne Gilli e Nativi per il successo U16 con la medaglia d’oro europea. Se lo scorso anno ha riscritto la storia quale giocatrice più giovane ad essere chiamata a solo 15 anni con la nazionale senior, quest’anno ha avuto modo di confrontarsi nuovamente con il ct Crespi, prima con il progetto #Ragazzeintiro poi con il raduno di Roma/Chianciano, tuttora è riserva a casa per la selezione azzurra che sta preparando l’avvicinamento agli Europei 2019.

In maglia Meccanica Nova è stata la giovane classe 2002 con più minuti nel massimo campionato (487), la prima per punti (5,8) e l’italiana con il maggior numero di recuperi (45), con solo cinque straniere davanti a lei (al primo posto Bolden, con 76). Al di là dei numeri che sono solo un indicatore, vanta un season high di 15 con Broni, e canestri importanti come quelli che nei playoff hanno spinto al passaggio del turno su Empoli dando l’accesso ai quarti di finale. Le sue caratteristiche di 1c1, rapidità, talento in attacco e abnegazione, intensità e agonismo in difesa ne fanno un punto di riferimento per il movimento.

Attualmente impegnata nella preparazione delle Fn 2019 Under 18 in maglia Bk Academy, oltre ad un rigoroso lavoro individuale di preparazione e miglioramento che in queste settimane, a campionato di Serie A, sta svolgendo con la massima attenzione. Dal 13 giugno sarà a disposizione di coach Riccardi con la maglia azzurra U18 che porterà l’Italia a Sarajevo dal 6 luglio prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com