Copparo
24 Maggio 2019
Nel programma risanamento ambientale, orari prolungati ai nidi e rilancio delle aree industriali dismesse

Copparo Cambia accoglie le richieste dei lavoratori Berco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il teatro prende vita nei giardini delle scuole

Copparo. Sono iniziati, con le rappresentazioni di giovedì 2 e venerdì 3 maggio, gli appuntamenti della rassegna “Teatro Scuola 2023-2024” che vedono palco e platea prendere forma nei giardini e negli spazi dei nidi e delle scuole d’infanzia, comunali, statali e...

Viva Vittoria: presentazione del progetto delle donne per le donne

Il sostegno alle donne vittime di violenza a colpi di ferri e uncinetto. E' il progetto Viva Vittoria, un'opera relazionale condivisa per realizzare quadrati in maglia 50 x 50 cm, a supporto del Centro Donna Giustizia, che verrà presentato venerdì 3 maggio alle 17 a palazzo Zardi di Copparo

A Copparo arriva la Festa Country

Giochi, balli e animazione. A Copparo i Cavalieri del Naviglio organizzano la Festa Country, presso la loro area equestre di via Naviglio/incrocio Leonardo da Vinci. Si terrà sabato 4 maggio dalle 16 alle 23 e il ricavato sarà in parte devoluto all'associazione Giulia

Copparo. I componenti della lista civica “Copparo Cambia” hanno incontrato i rappresentanti dei lavoratori Berco. L’incontro, tenutosi nella sede della lista civica, ha portato alla luce le istanze dei lavoratori Berco, tra cui la richiesta di un impegno della futura amministrazione nella soluzione di vari problemi che toccano profondamente gli interessi dei lavoratori.

Copparo Cambia si è pertanto impegnata a fare la richiesta di un “confronto con la proprietà riguardo il risanamento ambientale dell’intero stabilimento, ancora oggi purtroppo ricco di reparti in cui l’amianto è presente in grandi quantità”.

Altra istanza dei lavoratori è il prolungamento dell’orario degli asili nidi e nel programma elettorale di Copparo Cambia è presente un’idea che va incontro a questa richiesta anche in convenzione con asili privati.

Altra idea di Copparo Cambia è la “richiesta di accesso ai fondi nazionali della legge 181/89 per il rilancio delle aree industriali dismesse, fondi che non sono mai stati richiesti dalle amministrazioni precedenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com