Salute
23 Maggio 2019
Tante assenza tra il personale, ma ci sono strade alternative per effettuare le prenotazioni

Ferie e malattie, in vista un lungo lunedì al Cup della Cittadella San Rocco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sostegno all’editoria, ancora escluse le cooperative no profit

Legacoop CulTurMedia esprime stupore per la decisione del Governo che vede ancora una volta escluse le cooperative di giornalisti e le testate informative non profit dalle misure di sostegno al settore dell’editoria varate dal Governo con il Dpcm 17 aprile 2025

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Malattie, operazioni elettorali, ferie. Lunedì potrebbe essere un giorno di lunghe attese per gli utenti del Cup della Casa della Salute di corso Giovecca.

A mettere in guardia gli utenti è la stessa Ausl che avvisa che “saranno possibili lunghe attese e la chiusura anticipata dell’emissione dei numeri”. Il motivo, come anticipato, è da ricercarsi in una situazione di “malattie prolungate, reclutamento per operazioni elettorali e ferie programmate” che porterà all’assenza di diversi operatori del Cup.

È comunque possibile effettuare la prenotazione di visite ed accertamenti anche agli altri sportelli Cup, alle farmacie abilitate e telefonare al numero verde 800 53 2000 oppure collegarsi al sito www.cupweb.it. Infine, tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico, è possibile eseguire via internet, dal proprio domicilio, la prenotazione di prestazioni specialistiche in regime di Servizio Sanitario Nazionale, oltre che la scelta/revoca del medico di famiglia. L’accesso al Fse ha luogo in forma protetta e riservata con l’utilizzo di credenziali strettamente personali. Per consultare il proprio Fse il cittadino deve collegarsi al sito www.fascicolo-sanitario.it, ma è disponibile anche in versione app per iPhone e Android.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com